• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-06-23 10:08:51

Intonacare gasbeton...come?


Auran
login
16 Aprile 2009 ore 10:38 2
Ciao a tutti, ieri ho realizzato due spallette in gasbeton che misurano 90h*60 per creare un supporto per l'acquario.
Ho utilizzato il collante gasbeton per "assemblare" il tutto.

La prima domanda è...quanto tempo devo aspettare per fare l'intonaco? sul sito Gasbeton dicono che ci voglio 10 giorni prima che il collante sia asciutto...Onestamente a me dopo 24 ore lo sembra già.
Potrei proceder con l'intonaco?

Sempre sul sito ho visto che la gasbeton ha un suo intonaco...come va appilcato?
Devo mettere le retine?
posso dare solo quello e poi la vernice oppure dovrò passare uno starto con qualche altro materiale?

Come avrete capito di tecnica ne so nulla...
Però la manualità c'è....

A voi la palla e grazie a tutti quelli che vorranno esseremi d'aiuto...
  • auran
    Auran Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2009, alle ore 14:47
    C'è nessuno che possa aiutarmi?

    Dovrei andare a prendere il materiale...

    grazie

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 10:08
    Non sono un tecnico ma per esperienza recente quando il mio operaio ha fatto un muro con lo stesso materiale ha messo prima un aggrappante e poi intonacato nel giro di una settimana.
    L'intonaco non sò cosa ha usato ma dopo una settimana che l'ha messo io ho potuto imbiancare
    Non ha usato retine

    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI