menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-06-23 10:08:51

Intonacare gasbeton...come?

Auran
login
16 Aprile 2009 ore 10:38 2
Ciao a tutti, ieri ho realizzato due spallette in gasbeton che misurano 90h*60 per creare un supporto per l'acquario.
Ho utilizzato il collante gasbeton per "assemblare" il tutto.

La prima domanda è...quanto tempo devo aspettare per fare l'intonaco? sul sito Gasbeton dicono che ci voglio 10 giorni prima che il collante sia asciutto...Onestamente a me dopo 24 ore lo sembra già.
Potrei proceder con l'intonaco?

Sempre sul sito ho visto che la gasbeton ha un suo intonaco...come va appilcato?
Devo mettere le retine?
posso dare solo quello e poi la vernice oppure dovrò passare uno starto con qualche altro materiale?

Come avrete capito di tecnica ne so nulla...
Però la manualità c'è....

A voi la palla e grazie a tutti quelli che vorranno esseremi d'aiuto...
  • auran
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Aprile 2009, alle ore 14:47
    C'è nessuno che possa aiutarmi?

Dovrei andare a prendere il materiale...

grazie

• lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Giugno 2009, alle ore 10:08
    Non sono un tecnico ma per esperienza recente quando il mio operaio ha fatto un muro con lo stesso materiale ha messo prima un aggrappante e poi intonacato nel giro di una settimana.
    L'intonaco non sò cosa ha usato ma dopo una settimana che l'ha messo io ho potuto imbiancare
    Non ha usato retine

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI