menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-07-22 06:29:48

Interruttore diferenziale generale biticino

Lucaboyy
login
19 Luglio 2010 ore 23:57 7
Ciao a tutti o un problema di questo tipo da 2 anni a questa parte 1 volta mese circa mi salta il interruttore diferenziale generale nel mio appartamento(nuovo di 2 anni) sempre di mattina cavallo 7.00 alle 9.30 o provato a cambiare il diferenziale di un altra marca ma senza risultato o parlato con alcuni tecnici dicono che è normale se ci sono cantieri edilizi che usano la gru ci possono essere sbalzi di corrente .
qualcuno avuto esperienze simili ?
chi mi aiuto a risolvere il problema?
l'unico elettrodomestico che è funzionante a quel'ora è il frigorifero non mi a dato mai problemi bhooo non so + che fare .
ciao grazie in anticipo
  • lapokira
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:43
    Io farei una prova stupida

stacca i fili in uscita dal differenziale e vedi se scata ancora se si cè un problema a valle visto che hai già sostituito il differenziale
    se poi è ok penso che i fili in uscita vadano a un magnetotermico o a più magnetotermici lo colleghi e stacchi le uscite di questi se anche qui è ok devi collegare un pezzo alla volta per capire dove stà il problema

Potrebbe anche essere un problema di messa a terra condominiale devi andare a tentativi

Ciao

oppure chiamare un professionista

• robire
    0
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 09:58
    Hai sentito se capita anche ad altri nello stesso stabile?

• lucaboyy
    0
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 10:10
    Si mi sono informato anche dai altri condomini nessun problema succede solo a me

• lucaboyy
    0
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 10:16
    Ciao lapokira non riesco a fare la prova di scollegare il diferenziale non salta tutti i giorni lo fa ogni tanto solo esclusivamente di mattina
    posso solo a provare a scollegare la massa dall' impianto e stare a vedere gli sviluppi

• lapokira
    0
    Martedì 20 Luglio 2010, alle ore 14:23
    Io ho avuto la stessa situazione e capita sempre con temporali o vento forte pensando che fosse legato a quei fenomeni e magari potevano in qualche modo centrare ma la questione è che sostituendo ho risolto era guasto quindi o provi a spendere ancora e cambiarlo oppure devi fare delle prove io non staccherei la massa è pericoloso

• lucaboyy
    0
    Mercoledì 21 Luglio 2010, alle ore 10:06
    Anche stamattina alle 6.45 è scattato il diferenziale #

• lapokira
    0
    Giovedì 22 Luglio 2010, alle ore 06:29
    Io fossi in te ricambierei il differenziale non è una grossa spesa ed eventualmente se continua i magnetotermici

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI