Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Installazione vasca da bagno ...

Tonio_
login
17 Maggio 2008 ore 19:28 19
Salve a tutti ...

Ho avuto un inconveniente con la ditta che mi stava cambiando la vecchia vasca da bagno e ho deciso di sbrigarmela da solo...

Ho inserito l'immagine ma non sò se la vedrete ...

La vasca che ho è piu' alta del buco previsto.

Dovrei tagliare le mattonelle del muro e inserirla sotto le piastrelle..

Chi mi sà dire cosa devo mettere frà il bordo e il muro o meglio frà il bordo della vasca e il sotto delle piastrelle ? cemento bianco o silicone ?

e poi per fare la murata della vasca , come metto le piastrelle ?

Inoltre ho comprato un bustone di argilla espansa che un mio amico mi ha consigliato di usare per ricoprire la vasca ... ma non sò come nè dove applicarla .

Aiutatemi grazie ...
Modificato il 28 Ottobre 2014 ore 12:17
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Maggio 2008, alle ore 20:13
    Vai dove hai preso la vasca e fatti dare i coprifilo da montare sul bordo vasca con il silicone,cosi da chiudere la senice fra la vasca ela parete,fai i piedi di appoggio alla vasca ,collegala allo scarico con la sua colonna montata e sifonata,realizza la parete fai l'intonaco e lascia dei fori sia in alto che in basso,compra 6 bombolette di schiuma riempi la vasca d'acqua e riempi di schiuma l'intercapedine,fai il rivestimento e sei perfetto
  • tonio_
    Tonio_ Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2008, alle ore 21:46 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 12:01
    Ho litigato con la ditta ... che per altro è di fuori città.

che sarebbe il coprifilo ???

Lo posso trovare da qualche altra parte ?

Poi con la schiuma intendi il beton ?

L'argilla espansa come la devo usare ?

Grazie in anticipo
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Maggio 2008, alle ore 22:28
    Il coprifilo è un angolare in plastica di egual colore alla vasca ,normalmente lo produce chi produce anche la vasca,lo trovi dove vendono quella vasca che hai,la schiuma non so se si chiami beton,ne esistono innumerevoli marche anche con trattamento antitarlo,l'ergilla espansa riportala dove l'hai presa ,chiedendo se te la possono sostituire con la schiuma
  • tonio_
    Lunedì 19 Maggio 2008, alle ore 07:05 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 12:18
    Senza coprifilo ??? come potrei cavarmela ?

Ho il sifone e tutto...

Le piastrelle come le attacco ? devo creare un muro dietro con dei mattoni forati ?

La vasca la devo cmq. fissare alla base con del premiscelato giusto ? anche bordo muro da sotto...

La schiuma non và a pressare sul filo del sifone ?

Ok quindi l'argilla non serve a tenere la temperatura dell'acqua calda e a non sentire i tonfi quando si sbattono i gomiti all'interno della vasca ?

se fosse possibile parlare in privato ?
  • tonio_
    Domenica 15 Giugno 2008, alle ore 20:48 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 12:15
    ..
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 21 Giugno 2008, alle ore 08:46
    Ma è altissima questa vasca dal pavimento...
  • tonio_
    Lunedì 23 Giugno 2008, alle ore 15:55
    E già ............

Circa 50 cm

Ma la base è dura a rompere

Io voglio sapere se frà le mattonelle e il bordo della vasca ci devo mettere per forza il coprifilo o se posso mettere non sò solo il cemento bianco ...

Rispondetemi per favore

Grazie
  • archibagno.it
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 08:33
    E già ............

Circa 50 cm

Ma la base è dura a rompere

Io voglio sapere se frà le mattonelle e il bordo della vasca ci devo mettere per forza il coprifilo o se posso mettere non sò solo il cemento bianco ...

Rispondetemi per favore

Grazie

Il coprifilo si mette quando c'è troppa luce tra le piastrelle ed il bordo della vasca...
  • tonio_
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 15:15
    Il coprifilo si mette quando c'è troppa luce tra le piastrelle ed il bordo della vasca...

La vasca è più alta del vecchio incasso... quindi devo tagliare le mattonelle per incassare la nuova vasca , devo tagliare in modo da non lasciare tanto spazio ... ok ma in quello spazio cosa ci metto ? cemento bianco ? silicone ? o cosa ?
  • archibagno.it
    Giovedì 7 Agosto 2008, alle ore 15:32
    C'è chi mette silicone e chi mette cemento bianco, dipende dalla solidità della vasca...
  • tonio_
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 09:46

La vasca è più alta del vecchio incasso... quindi devo tagliare le mattonelle per incassare la nuova vasca , devo tagliare in modo da non lasciare tanto spazio ... ok ma in quello spazio cosa ci metto ? cemento bianco ? silicone ? o cosa ?

----
    Non riesco ad inserire la foto .. cmq. guardando quella precedente si capisce che devo ancora tagliare e il tipo d'incasso...
    Io non ho ultimato il lavoro perchè voglio citare la ditta, ma voglio sapere se posso usare la scusa del coprifilo mancante, per lamentare l'impossibilità di completare il lavoro...
    Cioè senza stò benedetto coprifilo potrei sistemare la vasca ?

Ringrazio anticipatamente ...
  • archibagno.it
    Venerdì 22 Agosto 2008, alle ore 19:46
    Il reclamo lo puoi fare, se tra il bordo della vasca e la parete, c'è un fuori squadro evidente, che ti obbliga ad intervenire in modo differente, da quello convenzionale.
  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Agosto 2008, alle ore 06:45
    Ciao,se nn hai problemi con scarico e sifone perché non abbassi il basamento e infili la vasca sotto le piastrelle dove era prima? e poi per stuccare se le fughe delle piatrelle sono bianche usi cemento bianco.ciao
  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 10:20
    Salva a tutti,
    a cosa serve mettere la schiuma espansa oppure argilla nell'intercapedine della vasca da bagno? e soprattutto perchè con la vasca piena?
    lo chiedo perchè sto per installare la mia nuova vasca da bagno 180x80 in acrilico, e non vorrei avere problemi mentre mi ci tuffo
  • archibagno.it
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:01
    Devi mettere schiuma poliuretanica...

La devi riempire, perchè la schiuma si espande e potrebbe sollevare la vasca...
  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:26
    Ok, schiuma poliuretanica, ma perchè, non è sufficiente murarla?
    grazie
  • archibagno.it
    Domenica 14 Settembre 2008, alle ore 19:37
    LA schiuma è un riempitivo per non fare suonare vuoto, in più fa da collante...

Spesso quando murano, danneggiano la vasca...
  • tonio_
    Domenica 2 Novembre 2008, alle ore 15:18 - ultima modifica: Martedì 28 Ottobre 2014, alle ore 11:59
    Ciao,se nn hai problemi con scarico e sifone perché non abbassi il basamento e infili la vasca sotto le piastrelle dove era prima? e poi per stuccare se le fughe delle piatrelle sono bianche usi cemento bianco.ciao

Non faccio il muratore,  la vasca di fatti è altina ma trovo difficile rompere quella base e farne un altra ... vedrò di chiamare qualcuno.
  • alettino
    Alettino Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 07:37
    Meglio non murare la vasca soprattutto se in acrilico, il cemento non aderisce con la vasca e si stacca
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
REGISTRATI COME UTENTE
308.471 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE