• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-30 19:42:36

Installazione tubo gas a norma

Agile
login
30 Aprile 2006 ore 18:50 1
Ho acquistato un nuovo appartamento e per l'allaccio del gas da cucina mi è stato detto di farlo fare a un tecnico specializzato in maniera da farmi rilasciare un certificato di conformità. Il tubo del GAS l'ho già acquistato, ma quanto mi costa chiamare un tecnico per fare stringere due bulloni e un pezzo di carta firmato???

Aiutatemi
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2006, alle ore 19:42
    Tanto,quanto vale la tua vita?sei sicuro di aver comprato la cosa giusta?secondo te quanto puo valere un pezzo di carta dove un individuo si assume delle responsabilita civili e penali sull'operato e sul prodotto installato?è si chi firma si assume la responsabilita sia dell'installazione che del prodotto installato,te quanto chiederesti per tutto cio?
    Cmq i flessibili in acciaio inox sono meno sicuri del tubo in gomma,quelli inox assorbonole correnti galvaniche dell'impianto gas bucandosi dovrebbero essere montati giunti dielettrici al contatore e fare un equipotenziale al flessibile scaricandolo a terra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ho un problema con le altezze del mio appartamento: la distanza tra pavimento e soffitto (senza controsoffittatura) è di circa 4mt.In questo caso potrebbe essere utile...
Redazione Lavorincasa.it 14 Marzo 2025 ore 14:20 3
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 14 Marzo 2025 ore 12:44 2
Img lerano
Gentilmente, ho ereditato una porzione di casa che ho ristrutturato 10 anni fa ma di cui non ho fatto il collegamento (scavi) di gas enel e acqua perchè non ci abito.La...
lerano 14 Marzo 2025 ore 11:06 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 13 Marzo 2025 ore 14:47 3
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
348.020 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI