Installazione scala esterna in ferro

Buona sera a tutti,
cortesemente vorrei sapere come bisogna procedere per installare una scala esterna in ferro che dal piano terra arriva
al Primo piano e quali sono i costi da sostenere.
Grazie per l'attenzione
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Giugno 2014, alle ore 13:10 - ultima modifica: Venerdì 13 Giugno 2014, alle ore 13:30
    Salve,
    credo che prima di tutto:
    -sia importante sapere al comune di appartenenza, per visionare le leggi urbanistiche della zona, Puc.
    -quindi vedere , fino a che punto si può operare per un progetto, e quello che invece non si può fare.
    -se la sua abitazione si trova in un ambito condominiale.
    -se la sua abitazione è esclusiva, ed indipendente.
    -credo che una volta chiariti questi punti, si debba procedere con il geometra per un permesso a costruire e quant'altro richiesto dall'ufficio tecnico comunale.
    Può richiedere un preventivo gratuitamente da fornitori ed installatori della sua zona:
    lavorincasa.it/servizipage preventivi online
    Nel frattempo le consiglio la lettura di un articolo redazionale:
    .lavorincasa.it/opere-edili
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kekkolas
Vi scrivo poiché, di recente, l'inquilino a cui avevo affittato l'appartamento sottostante al mio ha concluso il suo contratto.Insieme ai miei familiari stavo valutando...
kekkolas 11 Maggio 2015 ore 17:51 1
Img remo811
Buonasera,sono un nuovo iscritto, volevo un consiglio per un problema di una scala esterna a chiocciola in muratura, praticamente quando piove si forma dell'umidità, sotto...
remo811 27 Luglio 2014 ore 03:03 5
Img kobe8
Ciao, sto per comprare una casa da ristrutturare di 2 piani collegati attualmente da una scala esterna. Volevo chiederVi se secondo voi conviene di più chiudere una scala...
kobe8 25 Aprile 2017 ore 19:02 4
Img antani80
Dovrei realizzare una nuova recinzione e relativo cancello, nonchè una scala esterna.Mi chiedevo quale fosse il materiale migliore con poca manutenzione e non troppo...
antani80 07 Ottobre 2015 ore 20:22 5
Img anonimo
Salve,chiedo consiglio per dei lavori da effettuare in casa mia. Vorrei sostituire la scala a chiocciola presente, ingombrante e poco funzionale con una scala-armadio contenitiva...
anonimo 08 Gennaio 2016 ore 16:20 4
Notizie che trattano Installazione scala esterna in ferro che potrebbero interessarti
Scale personalizzabili

Scale personalizzabili

Scale - Si pensa che una scala personalizzabile possa essere realizzata solo su misura da un artigiano, invece anche una scala prefabbricata può rispondere a tutte le esigenze.
Scale innovative per interni

Scale innovative per interni

Arredamento - Design moderno, ma soprattutto innovazione. Le nuove scale per interni presentano soluzioni all'avanguardia per collegare due diversi piani di un appartamento.
L'ingombro della scala

L'ingombro della scala

Scale - Quando un'unità immobiliare si sviluppa su veri livelli deve essere collegata con delle scale interne, che possono essere di differenti tipologie e materiali.

Rivestire una scala

Ristrutturazione - I costi dei materiali e delle maestranze specializzate rendono onerosa la spesa per rivestire una scala: vediamo come operare in economia ed estetica.

Scale interne elementi di design

Progettazione - Scale pensate come un vero e proprio elemento di design e che, realizzate con diversi materiali e forme svariate, sono in grado di ravvivare spazi monotoni o ristretti.

Scale fashion con stile

Scale - Parapetti colorati e decorati, originali modelli a chiocciola per interno ed esterno, gradini con forme accattivanti. Anche le scale oggi diventano fashion.

Come progettare una scala a chiocciola bella e funzionale

Scale - Progettare una scala a chiocciola richiede la conoscenza di tutti gli elementi componenti il collegamento verticale così da dimensionarli nella piena sicurezza.

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturazione - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.

Alternativa alla scala a chiocciola: la scala a giorno

Scale - L'alternativa alla scala a chiocciola negli spazi ristretti sono i modelli modulari ad hoc di scala a giorno che offrono maggiore comodità e sicurezza.
REGISTRATI COME UTENTE
304.735 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Claber
  • Black & Decker
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.