• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-02-13 22:36:50

Installazione orditura cartongesso

Carlocasamassima
login
08 Febbraio 2021 ore 22:12 4
Salve, sono un nuovo iscritto e da poco ho iniziato ad interessarmi di strutture in cartongesso, diciamo che sono proprio agli inizi.
Avrei due dubbi sull'installazione dell' orditura per un controsoffitto. L'orditura primaria è quella che prevede l'aggancio con i pendini?
Ipotizzando un controsoffitto in una stanza rettangolare i profili con i pendini si devono posizionare paralleli al lato più lungo o si possono mettere anche perpendicolari ad esso, ossia paralleli al lato corto?
In attesa di vostri consigli, un saluto ed un grazie a tutti
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 9 Febbraio 2021, alle ore 15:14
    Ciao nel frattempo che arrivino altri suggerimenti, ti consiglio questa lettura: controsoffitto sospeso in cartongesso

• carlocasamassima
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 12 Febbraio 2021, alle ore 23:29 - ultima modifica: Venerdì 12 Febbraio 2021, all or 23:35
    Ciao nel frattempo che arrivino altri suggerimenti, ti consiglio questa lettura: controsoffitto sospeso in cartongesso
    Grazie, ho letto l'argomento e l'ho trovato estremamente istruttivo. Mi resta però il dubbio relativo al posizionamento dei pendini ossia se, in caso di soffitto rettangolare, installarli sui profili più lunghi o su quelli più corti.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Carlocasamassima
    Sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 09:46
    Grazie, ho letto l'argomento e l'ho trovato estremamente istruttivo. Mi resta però il dubbio relativo al posizionamento dei pendini ossia se, in caso di soffitto rettangolare, installarli sui profili più lunghi o su quelli più corti.
    Ciao da amatore di lavoretti in fai da te io collegherei i pendini sui profili più lunghi, perchè ritengo importante rinforzare e armare i profili più lunghi dato il dover supportare il peso maggiore.

• carlocasamassima
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Febbraio 2021, alle ore 22:36
    Grazie, stavo pensando oggi la stessa cosa e la tua risposta giunge a proposito perché rafforza il mio ragionamento sul rendere più solidi i profili più lunghi installando i pendini

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img nersere
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati...
nersere 11 Marzo 2025 ore 15:32 4
Img luca aloisi
Salve! Nella disperazione di cercare una cucina che faccia al caso mio, ricorro alla vostra esperienza e ai vostri consigli esperti.Premetto di non voler spendere troppo su questa...
luca aloisi 11 Marzo 2025 ore 14:52 2
Img alberto pedrelli
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata...
alberto pedrelli 11 Marzo 2025 ore 12:06 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
348.012 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI