• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2022-10-28 15:17:00

Installazione lampade nei soffitti radianti

Andreamolinari68
login
28 Ottobre 2022 ore 15:17 0
In casa ho il riscaldamento/raffrescamento a pannelli radianti a soffitto.
Dovrei installare dei lampadari per i quali occorre bucare il soffitto per mettere dei tasselli.
L'installatore ha già detto di non disporre di termocamera e che in questi casi dovrebbe essere a disposizione del condominio, ho sentito l'amministratore e quasi non sapeva di cosa stessimo parlando.
Ho interpellato un altro elettricista il quale mi dice che essendoci i pannelli radianti a soffitto e essendo predisposta una catenella per poter attaccare il corpo illuminante se il sistema di ancoraggio è diverso nessuno, nemmeno lui si prenderebbe la responsabilità di fissare la lampada con dei tasselli a plafone.
Vuol dire che in queste condizioni possiamo solo mettere lampadari classici da appendere?
Non possiamo mettere lampe che hanno sun sistema di attacco con rosone da fissare con tasselli?
É assurdo!
Cosa dovrei fare?
Aquistare io una termocamera?
Ho visto che sono anche molto costose anche fino a 1.800 euro?
Dove ho ordinato i lampadari ho fatto presente fin da subito il problema dei pannelli radianti e mi avevano assicurato che l'installatore aveva gli strumenti necessari...ma ora mi trovo in un vicolo cieco e dovrò annullare l'ordine.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris7771
Ciao a tutti ho la casa che è di circa 40anni fa e essendo l'appartamento esposto su 2 lati ain battuta di sole tutto il giorno i muri oltre che i sofffitti delle camere...
chris7771 12 Agosto 2025 ore 22:21 2
Img andrea cuccagna
Buona serata in cucina ho delle travi a vista vorrei controsoffittate anche per fare passare i tubi del climatizzatore, con il controsoffitto la cucintavrebbe un altezza di 246 cm...
andrea cuccagna 26 Giugno 2025 ore 11:05 3
Img anna angelina
BuongiornoCirca un anno e mezzo fa ho eseguito un lavoro di controsoffittatura fonoisolante in camera da letto.Premetto che hanno fatto tutto a regola d'arte, armatura,...
anna angelina 24 Marzo 2025 ore 12:29 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img daniele maffeis
Ho iniziato a rimuovere il controsoffitto in cartongesso di una stanza in cui vorrei guadagnare qualche decina di centimetri in altezza e ho trovato la seguente situazione: Il...
daniele maffeis 04 Settembre 2024 ore 13:49 3
Notizie che trattano Installazione lampade nei soffitti radianti che potrebbero interessarti

Soffitti Freddi

Impianti - A parità di vantaggi degli impianti a pavimenti freddi, gli impianti a soffitti freddi offrono maggiori comfort e flessibilità di utilizzo in specifici ambienti.

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Impianti Termici Moderni

Impianti - Una casa moderna dovrebbe essere caratterizzata anche da moderni impianti, in grado di fornire condizioni di comfort, costi contenuti ed impatto ambientale minimo.

Pannelli radianti a infrarossi da soffitto: riscaldamento invisibile ed efficiente

Impianti di riscaldamento - Cos'è il riscaldamento a infrarossi da soffitto? Funzionamento, consumi e modelli per riscaldare casa senza impianti invasivi.

Giusta posa dei pannelli radianti

Impianti di riscaldamento - Poche ma significative attenzioni nella posa in opera dei pannelli radianti ne influenzano significativamente le prestazioni massimizzandone la resa funzionale.

Materiali Pannelli Radianti

Impianti - I pannelli radiati in materiali plastici, installabili a pavimento quanto a parete e a soffitto, offrono molti vantaggi rispetto ai sistemi di riscaldamento standard.

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.
348.560 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI