• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-09-13 12:17:02

Info su tipologia pavimentazioni per esterno


Saradi marco
login
12 Settembre 2018 ore 16:49 2
Buongiorno a tutti.
Sono nuova e sono qui a chiedervi un aiuto.
Ho intenzione di ristrutturare la pertinenza esterna di casa e vorrei riproporre una tipologia di pavimentazione che ho visto in giro.
Qualcuno può indicarmi i nomi tecnici delle pavimentazioni presenti nella foto allegata?
Se possibile potreste anche aiutarmi nell'indicare i pregi/difetti nella realizzazione?
Grazie mille in anticipo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Settembre 2018, alle ore 21:10 - ultima modifica: Mercoledì 12 Settembre 2018, all or 21:11

    Ciao,
    da curioso a prima botta, da curioso, uno mi sembra un lastricato di piastrellato in porfido, la seconda mattonelle in cemento granigliato.

    Riguardo ai termini non so se sono precisi, b?..:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Settembre 2018, alle ore 12:17
    Ciao!

    so che qualcuno le chiama mattonato o piastrelle di tanaro, ma poi è da vedersi da vicino sopratutto per gli spessori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cesare luca
Buongiorno a tutti,qualcuno può consigliarmi come pulire dalla vernice queste mattonelle in cemento esterne?La casa mi è appena stata consegnata e durante la...
cesare luca 12 Febbraio 2024 ore 14:44 2
Img alesonic nacchia
Buonasera,il mio Vicino ha realizzato una pavimentazione in Cemento e Piastrelle nel suo Giardino.Sotto quella pavimentazione che sino a oggi non è mai esistita passano i...
alesonic nacchia 07 Dicembre 2023 ore 16:32 3
Img maxfi
Buonasera a tutti,a breve realizzerò una pavimentazione con autobloccanti drenanti dove attualmente ho un giardino con erba. Leggendo la guida dell'agenzia dell'entrate...
maxfi 22 Novembre 2023 ore 11:23 2
Img 5maur
Salve devo realizzare una pavimentazione esterna su un area ancora non pavimentata, sapete se ci sono detrazioni fiscali quali lo sconto in fattura 50%?Allo stesso tempo dovrei...
5maur 06 Aprile 2022 ore 17:32 3
Img anbama!!
Buongiorno,ho in corso opere di sostituzione di una porziione del manto di copertura del tetto e rifacimento della pavimentazione esterna, ho regolarmente aperto una CIL.Trattasi...
anbama!! 28 Maggio 2021 ore 17:27 1
Notizie che trattano Info su tipologia pavimentazioni per esterno che potrebbero interessarti


Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Recupero di una vecchia pavimentazione esterna

Ristrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione.

Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenza

Progettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione

Pavimentazione con beole

Fai da te Muratura - La pavimentazione degli spazi esterni tramite beole permette di creare aree funzionali e di gradevole resa estetica, facili da realizzare anche da soli.

Pavimenti per aree esterne

Sistemazione esterna - Gli spazi esterni non si distinguono solo per il tipo di vegetazione ma anche per la cura nella progettazione e realizzazione delle aree pedonabili.

In che modo pavimentare il patio in 6 passaggi

Fai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse.

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.

Rifacimento pavimentazione esterna: guida ai costi e come risparmiare

Pavimenti e rivestimenti - Lo spazio esterno di casa, che sia un giardino, un patio o ancora un balcone o terrazzo, può essere organizzato in modo da trascorrere delle ore piacevoli di relax

Pavimentazione esterna con lastre in pietra: costruzione fai da te

Fai da te Muratura - Pavimento esterno in pietra: costruzione fai da te con rete elettrosaldata, malta e posa di lastre in pietra multicolori, per superfici artistiche nell'outdoor.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI