Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Info per stufa pellet

Zioriky
login
15 Agosto 2013 ore 21:48 1
Buonasera,
chiedo info di carattere legale-progettuale.....
Un mio parente che ha in cucina il camino, vorrebbe collocare sempre in cucina una stufa a pallet.
Vorrei sapere se legalmente si possono collegare alla stessa canna fumaria 2 fonti e se si possono avere nella stessa stanza.
Grazie e buona serata.

Zioriky
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Agosto 2013, alle ore 21:07
    Ci sono normative dettagliate al riguardo. Non so come sia organizzato il camino, ma il fumo della stufa a pellet forzata potrebbe andare nel focolare. Sentite un termotecnico, schizzo alla mano. Spesso i negozi di termoidraulica, dove mandari andate anche a comprar roba, hanno un impiegato termotecnico.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paolamarzano
Salve,dopo aver accettato la mia richiesta, durante la riunione condominiale, per poter mettere la stufa a pellet con relativa canna fumaria, la mia domanda e', siccome abito in...
paolamarzano 04 Novembre 2014 ore 20:32 2
Img nunzio1942
Abito in un condominio di 5 piani con caldaia da riscaldamento autonoma esterna,vorrei installare una stufa a pellet.Il rivenditore dice che per i fumi posso utilizzare la canna...
nunzio1942 02 Marzo 2014 ore 14:01 1
Img anonimo
Salve a tutti, ho un grosso problema....Per asciugare in fretta una maglia di pail l'ho messa vicino alla stufa a pellet, risultato, mi è rimasta appiccicata sul vetro...
anonimo 12 Gennaio 2012 ore 19:43 2
Img asampei62
Ciao a tutti,vorrei installare a casa mia al posto di una stufa a legna una a pellets.Un mio amico mi ha detto che comunque il calore non è lo stesso e può creare...
asampei62 24 Aprile 2014 ore 12:04 4
Img luca-1976
BuongiornoIl mio appartamento è ancora in fase di costruzione e l' edificio è composto da due sole unità abitative.Io sono al primo piano e l' inquilino del...
luca-1976 07 Luglio 2013 ore 10:34 1
Notizie che trattano Info per stufa pellet che potrebbero interessarti

Stufe, termostufe e caldaie a pellet: la tecnologia del calore per risparmiare sui costi di riscaldamento

Impianti di riscaldamento - Stufe, termostufe e caldaie a pellet Ariel Energia: delle soluzioni in grado di garantire calore e benessere in casa, per avere ambienti sani e confortevoli.

Scelta alimentazione di una stufa: a legna o a pellet?

Impianti di riscaldamento - Acquistare ora una stufa o un termocamino, necessita attenzione su molti aspetti, tra i quali uno dei primi è la scelta dell'alimentazione: a legna o a pellet?

Differenze fra stufe, caldaie e termostufe a pellet

Impianti di riscaldamento - Gli impianti a pellet possono essere dotati di vari tipi di generatori, come le stufe, le caldaie e le termostufe, che hanno diverse modalità di funzionamento.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Riscaldare in modo sostenibile con stufe, termostufe e caldaie a pellet

Impianti di riscaldamento - Ariel Energia, propone diversi tipi di stufe, termostufe e caldaie a pellet, modelli belli e funzionali per riscaldare le proprie case rispettando l'ambiente.

Stufe a pellet Ariel Energia: come risparmiare rispettando l'ambiente

Impianti di riscaldamento - Risparmiare scegliendo di utilizzare le stufe a pellet: Ariel Energia propone tanti modelli diversi di stufe e caldaie proprio per accontentare tutte le esigenze

Stufe a pellet come installarle

Impianti di riscaldamento - Come installare correttamente una stufa a pellet rispettando le norme in materia di evacuazione fumi, ottimizzandone la resa in termini economici ed energetici.

Stufe di nuova generazione

Arredamento - Evocano la suggestione della fiamma accesa e assicurano allo stesso tempo rendimento e risparmio. Le stufe di nuova generazione utilizzano sistemi di combustione

Novità a Progetto Fuoco 2012

Arredamento - A circa una settimana dalla chiusura di Progetto Fuoco 2012, le novità proposte fanno ancora parlare per originalità, design, innovazione.
REGISTRATI COME UTENTE
307.983 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Marazzi
  • Internorm