Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Infissi PVC Salamander o Schuco

Leonardo81
login
10 Febbraio 2018 ore 22:34 1
Buon giorno,
stiamo ristrutturando casa e dobbiamo cambiare anche i serramenti, abbiamo scelto il PVC, abbiamo chiesto diversi preventivi e siamo indecisi tra due modelli:
Salamander SL76 sez. profili 76/94
SCHUCO AS 70 RONDO 1
C'è una differenza di prezzo di € 1200 tra i due, che ci consigliate ? Quale marca?
Grazie mille.

• ghifpalvb
    Ghifpalvb Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Febbraio 2018, alle ore 14:50
    Buogiorno, uno degli aspetti che rende un infisso di ultima generazione interessante è lo spessore del telaio, un profilo da 70 mm risulterebbe il minimo di base, se il profilo invece risultasse più spesso esempio 78 o 90 sicuramente garantirebbe maggiori prestazioni, considerando che il telaio di un serramento in pvc avendo all'interno un anima in ferro risulta abbastanza conduttivo, quindi se fosse più spesso sarebbe meglio.

Daniele
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dobrio
Ciao a tutti, dopo essermi trasferito in una casa che ho parzialmente ristrutturato, ho sostituito ieri una finestra in legno vecchia di oltre 30 anni in quanto filtrava acqua...
dobrio 31 Dicembre 2013 ore 14:26 7
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Img mauri64
Salve a tutti, new entry del forum, vi sottopongo già un primo quesito.Ho deciso di sostituire i miei vecchi infissi in alluminio con altri in pvc e sto' cercando di...
mauri64 17 Settembre 2013 ore 20:10 1
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Notizie che trattano Infissi PVC Salamander o Schuco che potrebbero interessarti

Sistemi scorrevoli vetrati

Vetrate - Prodotti per ottimizzare lo spazio disponibile senza rinunciare a funzionalità e qualità formale.

Finestre scorrevoli di grandi dimensioni

Vetrate - Godere della bellezza della vista del panorama grazie a nuovi sistemi scorrevoli che esaltano la luce ed il contesto riducendo l'impatto visivo dei profili.

Serramenti scorrevoli per esterni in alluminio e PVC

Infissi Esterni - In commercio si trovano serramenti scorrevoli per esterni in diversi materiali, e spesso offrono ottime prestazioni di isolamento termico.

Come rendere sicura la propria casa con sistemi antintrusione per infissi

Infissi Esterni - I sistemi antintrusione applicati agli infissi esterni aumentano il grado di sicurezza della propria casa: vediamo insieme alcuni tipi e il loro funzionamento.

Sicurezza antisismica serramenti

Progettazione - Le grandi superficie a serramento, in particolare le facciate continue, devono garantire un grado di sicurezza antisismica adeguato alle norme più aggiornate.

Sistemi di ventilazione a recupero di calore

Impianti di climatizzazione - Diversi sono i sistemi proposti dall'industria del settore che permettono di ventilare gli ambienti senza aprire le finestre e recuperando il calore dissipato.

Caratteristiche delle finestre ad angolo

Infissi Esterni - Le finestre ad angolo sono perfette per chi vuole garantire continuità visiva tra spazi interni ed esterni, senza fermarsi in corrispondenza dell'angolo.

Informazioni utili per l'acquisto di infissi in PVC

Infissi Esterni - Per riconoscere un buon serramento in PVC bisogna conoscere le materie prime, le sostanze utilizzate in produzione, i rinforzi e le caratteristiche d'isolamento

Porte finestre scorrevoli a sollevamento

Vetrate - Il sistema di serramenti scorrevoli a sollevamento permette di creare ampie vetrate, garantendo una resa energetica ottimale e limitando ogni ostacolo all'illuminazione.
REGISTRATI COME UTENTE
311.067 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE