• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-26 18:08:16

Infissi pvc o legno-alluminio


Blasco
login
19 Marzo 2011 ore 10:03 8
Ciao a tutti, chiedo scusa ma sicuramente ci saranno altre discussioni su questo argomento ma non sono riuscito a trovarle..
devo cambiare le vecchie finestra di casa e sono indeciso se mettere finestre in PVC o legno alluminio.. O altre combinazione.. Ho visto che esisstono combinazioni legno-pvc oppure la frantal fa offe una soluzione allum pvc legno..
Cosa mi consigliate?? io abito in una zona abbastanza caldo l estate si arriva a giornate anche con 40 gradi..
Ho puara che il Pvc a lungo andare si possa rovinare deformare..
Grazie
  • cazzuola75
    Cazzuola75 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Marzo 2011, alle ore 18:24
    Ciao a tutti, chiedo scusa ma sicuramente ci saranno altre discussioni su questo argomento ma non sono riuscito a trovarle..
    devo cambiare le vecchie finestra di casa e sono indeciso se mettere finestre in PVC o legno alluminio.. O altre combinazione.. Ho visto che esisstono combinazioni legno-pvc oppure la frantal fa offe una soluzione allum pvc legno..
    Cosa mi consigliate?? io abito in una zona abbastanza caldo l estate si arriva a giornate anche con 40 gradi..
    Ho puara che il Pvc a lungo andare si possa rovinare deformare..
    Grazienon montare pvc. monta legno alluminio.non ti posso spiegare ........pero un mio amco di molta fiducia mi ha fatto vedere come si riduce un balcone in pvc.

  • fabbrovinc
    Fabbrovinc Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 12:02
    Ciao devo dirvi che nonostante tutto parecchia gente è disinformata per quanto riguarda il pvc.vi siete mai chiesti come mai dal 2006 ad oggi questo prdotto è passato dal 15% della sua utilizzazione all'attuale 42%,e non per questo suddetto materiale ha i requisiti di legge più vantaggiosi per quanto riguarda il risparmio energetico.comunque io sono un cosrtruttore di infissi in pvc e sae avete bisogno non esitate a chiamare (3484528234)

  • paolorush
    Paolorush Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 21:12
    Riesumo questo post, perché come l'autore ho lo stesso dubbio. altri pareri?

  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Gennaio 2013, alle ore 22:36
    E in tutte le cose bisogna valutare la qualità..
    un prodotto in pvc piuttosto che di un altra marca puo cambiare sensibilmente!
    certo il pvc è molto invitante per il prezzo

  • paolorush
    Paolorush Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Gennaio 2013, alle ore 10:12
    Ovviamente scegliendo alta qualità pre entrambe le soluzioni. bisognerebbe sapere pregi e difetti sia di legno che di pvc

  • keliff
    Keliff Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2013, alle ore 23:57
    Andate sicuri sul pvc.. che per intendersi non è quello delle tapparelle... pensate alla manutenzione

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 07:50
    Sull'impiego di infisso in PVC, in base all'esperienza, posso dire che sono posti sotto un ottimo rapporto qualità/prezzo.

  • aucora
    Aucora Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 18:08
    Al tuo posto andrei con un buon infisso in alluminio a taglio termico da 70 mm. Occhio anche al montaggio che deve avvenire con apposite guarnizioni e sigillature per evitare ponti termici nel controtelaio annegato nella muratura.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI