• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-11-01 20:40:11

Infissi pvc - aaa consiglio cercasi


Stefaniainfissi
login
17 Agosto 2014 ore 20:52 10
Ciao dobbiamo cambiare i vecchi serramenti in legno anni '80 e abbiamo scelto il PVC.
Chiesti diversi preventivi nella zona (PAVIA, provincia a sud/ovest della lombardia) c'è bisogno di un consiglio di un esperto, quindi ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un'opinione sulla questione!
Riporto le ditte e il costo preventivato, per 2 porte fin. e 1 finestra con vetri antirumore e 1 porta fin. + 3 finestre normali (vetro b.e. non insonorizzato).

* IDEAL FENSTER softline AD70 (Uw 1.0 ÷ 1.2) 4.420,00 (escluso ritiro usato)

*FINSTRAL Top72 (Uw non indicato) 6.300,00

*EMK K5000, con telaio Z (Uw 1.3) - Posa Clima 4.750,00
(no vetri insonorizzati, secondo il rivenditore sono del tutto superflui)

*OKNOPLAST Platinium 70mm (Uw 1.0 ÷ 1.5) - Posa Clima 6.490,00

*NURITH a 5 camere, system streamline (Uw 1.2) 5.910,00

*NURITH a 7 camere, system streamline (Uw 1.2) 6.260,00

Grazie a tutti e Ciao Ciao :)
  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Agosto 2014, alle ore 23:18
    Mancano diversi elementi, il confronto tra le offerte non prevede la sola valutazione dei coefficienti Uw, bisogna confrontare anche molti altri aspetti, mi permetto di elencare i principali:
    spessore telaio
    tipologia di profilo/ferramenta
    gamma di colori standard proposti
    tempi di consegna
    modalità di pagamento
    tipi di apertura (se possono aprirsi a battente e ribalta).
    I preventivi fanno riferimento alla sola fornitura?

  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2014, alle ore 11:05
    Ciao io so che la Finstral è un'ottima azienda per quanto riguarda gli infissi..le altre non saprei....

  • stefaniainfissi
    Stefaniainfissi Ricerca discussioni per utente Stefano.lo
    Martedì 19 Agosto 2014, alle ore 13:42
    mancano diversi elementi, il confronto tra le offerte non prevede la sola valutazione dei coefficienti Uw, bisogna confrontare anche molti altri aspetti, mi permetto di elencare i principali:
    spessore telaio
    tipologia di profilo/ferramenta
    gamma di colori standard proposti
    tempi di consegna
    modalità di pagamento
    tipi di apertura (se possono aprirsi a battente e ribalta).
    I preventivi fanno riferimento alla sola fornitura?
    Grazie per le prime dritte,
    allora aggiungo tutti i dati che ho già a disposizione, ho chiesto alle ditte i darmi maggiori info (anche a proposito della robustezza del telaio, perché penso determini la longevità dell'infisso), attendo le risposte, ho inviato le e-mail la scorsa settimana.

    -i preventivi si riferiscono tutti a infissi bianchi, senza pellicole di copertura e senza effetti (goffrato/satinato/ecc.),
    i tempi di consegna sono tra 1 mese e mezzo e i 2 mesi circa,
    il pagamento non è per noi un punto di "interesse" (dobbiamo farle nuove, che lo chiedano anticipato o meno, bonifico o assegno, è ok)
    tutte le ditte hanno apertura di serie sia a battente che a ribalta (oknoplast, ideal fenster e nurith aggiungono un'ulteriore posizione di ribalta per la microareazione notturna)
    tutti i preventivi si riferiscono alla fornitura + montaggio in adattamento su falso telaio / controtelaio + smaltimento vecchi infissi (solo la Ideal fenster non effettua lo smaltimento del vecchio infisso)


    * IDEAL FENSTER telaio 70 mm (attendo conferma) - profili VEKA - ferramenta ROTO

    *FINSTRAL telaio 72 mm (attendo conferma) - profili VEKA - ferramenta (attendo info.)

    *EMK telaio / profili / ferramenta (attendo info)

    *OKNOPLAST telaio 70 mm (attendo conferma) - profili (attendo info) - ferramenta MAICO MULTIMATIC

    *NURITH telaio 68 mm e anta mobile 76 mm - profili salamander - ferramenta (attendo info)


  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Agosto 2014, alle ore 15:21
    IDEAL FENSTERmi pare la proposta migliore, chiarisci la faccenda del ritiro degli infissi rimossi e sei a posto

  • stefaniainfissi
    Stefaniainfissi Ricerca discussioni per utente Stefano.lo
    Mercoledì 20 Agosto 2014, alle ore 17:55
    IDEAL FENSTERmi pare la proposta migliore, chiarisci la faccenda del ritiro degli infissi rimossi e sei a posto
    Il ritiro degli infissi equivale a portare al centro di smaltimento/discarica i vecchi infissi che ho in casa

  • stefano.lo
    Stefano.lo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Agosto 2014, alle ore 18:21
    Questo l'ho capito, io ti consiglio di parlare con il posatore e di fare leva su questo argomento, in pratica "saresti intenzionato ad affidare a loro il lavoro, a condizione che ti smaltiscano i vecchi serramenti", in ogni caso trovi qualcuno che ti fa questo servizio, eventualmente puoi chiedere un prezzo a chi ti può fare il carico, trasporto e conferimento a discarica degli infissi rimossi.A chi domandare?imprese edili, ditte che fanno traslochi, ditte che fanno sgomberi di locali, ecc...

  • c.bellisonzi@alice.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Febbraio 2015, alle ore 15:06 - ultima modifica: Domenica 1 Febbraio 2015, all or 19:44
    DESCRIVO LA MIA ESPERIENZA CON UN RIVENDITORE DI INFISSI OKNOPLAST Io e mio genero abbiamo acquistato infissi Oknoplast per due ville (spesa di circa 40.000 €) da un fornitore operante in Oltrepo Pavese. Io li ho installati in proprio a Luglio 2014. A Novembre si sono bloccate due maniglie. Ho chiesto l'intervento del fornitore disposto a pagare se fosse stato riscontrato difetto di installazione. Non ho ancora ricevuto la visita di un tecnico nonostante ripetute richieste telefoniche negli ultimi due mesi. Ho informato la Oknoplast Italia e la casa madre in Polonia. Dalla Polonia non ho avuto riscontri. La casa italiana ha girato la mia richiesta al fornitore che mi ha scritto diffidandomi dal denigrarlo e, ipotizzando che fosse un problema di errata installazione, mi ha chiesto un bonifico di 140€ prima di intervenire. Questo dopo tre mesi di attesa. Mio genero ha fatto installare gli infissi dallo stesso fornitore. Al primo temporale ha avuto infiltrazioni d'acqua. Ha sollecitato l'intervento del fornitore e ha inviato mail non ottenendo risposta. Sono più di quattro mesi che è in attesa. Ho informato io Oknoplast Italia e, per ora, non ho risposte. I prodotti sono in garanzia.

  • gianfrancoperlato
    Gianfrancoperlato Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Domenica 8 Febbraio 2015, alle ore 21:16
    DESCRIVO LA MIA ESPERIENZA CON UN RIVENDITORE DI INFISSI OKNOPLAST Io e mio genero abbiamo acquistato infissi Oknoplast per due ville (spesa di circa 40.000 €) da un fornitore operante in Oltrepo Pavese. Io li ho installati in proprio a Luglio 2014. A Novembre si sono bloccate due maniglie. Ho chiesto l'intervento del fornitore disposto a pagare se fosse stato riscontrato difetto di installazione. Non ho ancora ricevuto la visita di un tecnico nonostante ripetute richieste telefoniche negli ultimi due mesi. Ho informato la Oknoplast Italia e la casa madre in Polonia. Dalla Polonia non ho avuto riscontri. La casa italiana ha girato la mia richiesta al fornitore che mi ha scritto diffidandomi dal denigrarlo e, ipotizzando che fosse un problema di errata installazione, mi ha chiesto un bonifico di 140€ prima di intervenire. Questo dopo tre mesi di attesa. Mio genero ha fatto installare gli infissi dallo stesso fornitore. Al primo temporale ha avuto infiltrazioni d'acqua. Ha sollecitato l'intervento del fornitore e ha inviato mail non ottenendo risposta. Sono più di quattro mesi che è in attesa. Ho informato io Oknoplast Italia e, per ora, non ho risposte. I prodotti sono in garanzia.
    Se comprate polacco e romeno , non potete lamentarvi , ve la siete cercata.



  • alex.x
    Alex.x Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Martedì 10 Febbraio 2015, alle ore 17:18
    DESCRIVO LA MIA ESPERIENZA CON UN RIVENDITORE DI INFISSI OKNOPLAST Io e mio genero abbiamo acquistato infissi Oknoplast per due ville (spesa di circa 40.000 €) da un fornitore operante in Oltrepo Pavese. Io li ho installati in proprio a Luglio 2014. A Novembre si sono bloccate due maniglie. Ho chiesto l'intervento del fornitore disposto a pagare se fosse stato riscontrato difetto di installazione. Non ho ancora ricevuto la visita di un tecnico nonostante ripetute richieste telefoniche negli ultimi due mesi. Ho informato la Oknoplast Italia e la casa madre in Polonia. Dalla Polonia non ho avuto riscontri. La casa italiana ha girato la mia richiesta al fornitore che mi ha scritto diffidandomi dal denigrarlo e, ipotizzando che fosse un problema di errata installazione, mi ha chiesto un bonifico di 140€ prima di intervenire. Questo dopo tre mesi di attesa. Mio genero ha fatto installare gli infissi dallo stesso fornitore. Al primo temporale ha avuto infiltrazioni d'acqua. Ha sollecitato l'intervento del fornitore e ha inviato mail non ottenendo risposta. Sono più di quattro mesi che è in attesa. Ho informato io Oknoplast Italia e, per ora, non ho risposte. I prodotti sono in garanzia.
    Mediamente quando si acquistano serramenti in PVC accade questo.
    Sono serramenti industriali, assemblatore e posatore sono aziende diverse, qual'ora dovesse verificarsi un problema inizia lo scarico di responsabilità
    Esistono la garanzia e la legge che dovrebbero tutelare il consumatore ma in Italia purtroppo è complicato, come del resto è complicato per un profano individuare le responsabilità.
    Ora la crisi spinge al massimo al risparmio ma meglio essere consapevoli che nel 90% dei casi si spende meno e si compra meno.

    Il serramento artigianale assemblato ed installato dall'artigiano costa di più ma quel di più lo si riceve in cambio dopo il post vendita.

  • maipioknoplast
    Maipioknoplast Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Martedì 1 Novembre 2016, alle ore 20:40
    DESCRIVO LA MIA ESPERIENZA CON UN RIVENDITORE DI INFISSI OKNOPLAST Io e mio genero abbiamo acquistato infissi Oknoplast per due ville (spesa di circa 40.000 €) da un fornitore operante in Oltrepo Pavese. Io li ho installati in proprio a Luglio 2014. A Novembre si sono bloccate due maniglie. Ho chiesto l'intervento del fornitore disposto a pagare se fosse stato riscontrato difetto di installazione. Non ho ancora ricevuto la visita di un tecnico nonostante ripetute richieste telefoniche negli ultimi due mesi. Ho informato la Oknoplast Italia e la casa madre in Polonia. Dalla Polonia non ho avuto riscontri. La casa italiana ha girato la mia richiesta al fornitore che mi ha scritto diffidandomi dal denigrarlo e, ipotizzando che fosse un problema di errata installazione, mi ha chiesto un bonifico di 140€ prima di intervenire. Questo dopo tre mesi di attesa. Mio genero ha fatto installare gli infissi dallo stesso fornitore. Al primo temporale ha avuto infiltrazioni d'acqua. Ha sollecitato l'intervento del fornitore e ha inviato mail non ottenendo risposta. Sono più di quattro mesi che è in attesa. Ho informato io Oknoplast Italia e, per ora, non ho risposte. I prodotti sono in garanzia.
    Ciao a tutti, anche noi pessima esperienza con Oknoplast, casa ristrutturata nel 2013 con cambio totale degli infissi, al primo temporale serio, muri bagnati sotto le finestre del piano superiore (ha dovuto provvedere mio marito su indicazione del direttore lavori con abbondanti dosi di silicone sui davanzali esterni) e ancora oggi da ottobre e fino a fine aprile abbiamo problemi di condensa sulle tapparelle, in pratica le tapparelle sono bagnate e gocciolanti (!!!!) se abbassate totalmente si fornma addirittura della muffa sopra, dobbiamo dormire fino a fine aprile (quando le temperature torneranno più miti, siamo in provincia di Milano) con le tapparelle abbassate ma lasciando delle righe per evitare la formazione delle muffe, tutto questo succede al primo calo di temperature, circa da ottobre, ancora prima di accendere il riscaldamento in casa! In più ci siamo trovati con i laterali di tutti i cassonetti (che come le finestre platinium sono color legno) di colore nero!! potete immaginare l'effetto estetico...Da noi i tecnici oknoplast sono venuti 2 volte a esaminare la situzione ma rimbalzano le responsabilità sull'impresa di costruzioni che ha restaurato la casa...notare che i muri non sono stati toccati dai muratori, hanno solo tolto i vecchi infissi...Problema di maniglie incastrate già avuto 2 volte su 2 infissi diversi e ad oggi siamo in attesa di un pezzo di ricambio da 3 settimane con maniglia che non chiude totalmente, i pezzi di ricambio arrivano solo dalla Polonia con tempi biblici!!! Dopo 3 settimane non sappiamo ancora quando arriverà il pezzo. Sconsiglio vivamente a tutti di rivolgersi a Oknoplast, potessi tornare indietro mai piu!!!! Ci hanno rovinato la casa e la vita.








Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicolabattelli
Qualcuno ha opinioni o esperienze relative agli infissi in PVC di grandi catene come Tecnomat, Leroy Merlin, eccetera?...
nicolabattelli 09 Febbraio 2023 ore 18:13 5
Img han89
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sugli infissi Kommerling PVC modello Eurofutur 76mm con il seguente vetrocamera montato:44.2 s, 12 argon, 44.2 b.c silenceGrazie...
han89 06 Giugno 2022 ore 13:03 3
Img c1nordovest
Buonasera a tutti, ho acquistato degli infissi in PVC e ho optato per il bianco massa semplice, senza effetto legno, esterno e interno. Ora che me li hanno installati ho notato...
c1nordovest 06 Marzo 2022 ore 17:04 1
Img nicola battelli
Vivo in zona climatica E, appartamento del 2002 senza cappotto, attualmente con infissi in legno a doppio vetro. 3 finestre sono orientate ad Ovest e d'estate prendono tante ore...
nicola battelli 28 Dicembre 2021 ore 15:06 1
Img vooedoo
Salve ho una finestra grande attualmente in alluminio r40che voglio cambiare una in PVC con apertura a libro a due ante misure 2,15x2.50h è possibile e quali mi...
vooedoo 09 Dicembre 2021 ore 10:59 5
Notizie che trattano Infissi pvc - aaa consiglio cercasi che potrebbero interessarti


Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Recupero di infissi deteriorati

Infissi - Come recuperare gli infissi esterni deteriorati.

Sostituzione degli infissi e decoro dell'edificio

Parti comuni - Gli infissi delle unità immobiliari di proprietà esclusiva in un edificio in condominio, la loro sostituzione e le questioni relative al decoro dello stabile.

Sistema infissi Schuco Symbiotic, novità firmata Schuco PWS Italia

Infissi Esterni - Schuco PWS Italia ha ideato Schuco Symbiotic, nuovo sistema per infissi che unisce i plus di PVC e alluminio, a favore di innovazione, design e sostenibilità
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI