menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-02-08 20:15:18

Infissi pvc

Giusxc
login
07 Febbraio 2010 ore 11:58 4
Qualcuno cortesemente sa darmi indicazioni sulla bonta o meno degli infissi diquigiovanni?e in generale i metodi di giudizio di un buon infisso in pvc,oltre le camere del profilo e le guarnizioni battenti?
grazie 1000
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 12:26
    Personalmente credo che gli infissi vadano valutati sotto questo punto di vista

durabilità
    possibilità di compiere manutenzioni sull' infisso
    sicurezza antiefrazione
    sicurezza da infortuni dosmestici
    abbattimento acustico
    protezione dal caldo e dal freddo
    certificazioni di qualità dei serramenti (non è il marchio CE)
    sistema di posa a tenuta d'aria
    valore di trasmittanza del telaio (dato che solitamente indicano solo il valore di trasmittanza medio globale)
    costo di produzione e impatto ambientale del serramento
    costo del serramento e ammortizzazione del costo nel tempo in base al risparmio energetico che può fornire

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 09:20
    Io ho quelle linea 2000, da 2 anni e mezzo, devo dire che mi sembrano buone, "sembrano" perché non ho metro di confronto, cioè ho su quelle e basta.
    Comunque devo dire che sono buone come isolamento termico (puoi avere la certificazione per la detrazione del 55%) non hanno spifferi ne si formano condense sul vetro o sul telaio.
    Mentre per l'isolamento acustico, se abiti in una zona rumorosa forse ti conviene prendere una delle serie superiori a tre guarnizioni, io abito a dieci metri da una strada e il rumore dei mezzi pesanti filtra un pò, mentre non c'è problema con il traffico normale.

• giusxc
    0
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 20:03
    Io dovrei prendere quelle della serie 5000 quindi a 5 camere, con vetri basso emissivi,anti infortunistici su portefinestra, e tripla guarnizione in epdm,quello che vorrei sapere io è se sono stabili,se le cerniere cedono,se aprendole si sentono possenti o si nota la debolezza dell'infisso.
    Grazie 1000

• anonymous
    0
    Lunedì 8 Febbraio 2010, alle ore 20:15
    Fino ad ora non si sono mossi, non hanno ceduto le cerniere ne delle finestre ne delle portefinestre.
    Il movimento è sempre fluido e dovi la molli la finestra si ferma.
    Non mi danno la sensazione di debolezza.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI