• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-08 21:35:33

Infiltrazioni in garage


Fmaioranagr
login
08 Settembre 2009 ore 11:12 4
Salve, ho un problema con delle infiltrazioni in garage. Ho messo un immagine per rendere meglio l'idea. Il solaio è stato costruito dopo attaccato alla parete di cemento del palazzo e ad un muro di contenimento. E stato tutto impermeabilizzato e piastrellato, ma piove dai lati, e dal muro di contenimento stesso, in quanto quello non è stato impermeabilizzato dalla parte della terra. Come posso fare per eliminare tali infiltrazioni senza demolire tutto il piastrellato sopra, cioè intervenendo da sotto (il garage è lungo 10mt x 2mt circa alto 2.20.). Avevo pensato di "incatramare" da sotto tutto il soffitto e il muro, ma non so se sia la soluzione migliore. Oppure con un intonaco impermeabile, anche se ho gia provato in una parete e le infiltrazioni ci sono uguale.
  • eagledare
    Eagledare Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 12:33
    Per il muro contro terra puoi intervenire con il cemento osmotico, realizzando prima uno sguscio nella parte bassa di 10 cm possibilmente con materiali fibrati per non fare crepe per il soffitto devi intervenire per forza dalla parte esterna

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 15:31
    Se hai le infiltrazioni nei punti indicati probabilmente l'impermebilizzazione sovrastante si è rotta o fessurata

    Prima di ogni intervento è necessaria un ispezione per capire la provenienza e il tipo di acqua che interessa la parte da te indicata

    per la parete contro terra occorrerebbe uno scavo con relativa impermeabilizzazione e tubo di drenaggio delle acque questo in teoria perché sena elementi certi si può solo ipotizzare

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 16:02
    I punti indicati con le frecce corrispondono ai punti in cui è visibile l'acqua liquida o noti solo aloni? è importante saperlo per capire se è infiltrazione o condensazione.
    a parte la rottura dell'impermeabilizzante come ipotizzato da termografia, l'infiltrazione potrebbe trarre origine da piogge che bagnano il muro di contenimento del terreno. è stato comunque un grave errore da parte del progettista e dell'impresa non preverede una impermeabilizzazione della parete a diretto contatto col terreno. dovresti operare uno scavo e impermeabilizzare.
    interventi interni sono palliativi in quanto deve cercare di rendere asciutto lo spessore di muratura portante al fine di evitare l'ossidazione delle armature.
    quanche foto dal vivo?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Settembre 2009, alle ore 21:35
    Ciao, concordo con quanto detto sopra un'altra soluzione potrebbe essere questa

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK DALLA SUA FIRMA, IN QUANTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM VIETA QUALSIASI PUBBLICITA' SE NON AUTORIZZATA DALLA REDAZIONE.

    LO STAFF

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI