• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-09-19 16:44:24

Infiltrazioni & fissativo


Ssrlfi
login
11 Agosto 2005 ore 10:51 3
Ciao a tutti,

ho avuto un problema di infiltrazione di acqua dal soffitto ed una volta risolto il problema sono passato al ripristino. premetto che è gia tutto asciutto da tempo e che è stato tutto raschiato e pulito. il problema che mi ritrovo è che in alcune parti non attacca nemmeno lo stucco (nel senso che sbolla). ho provato con lo "spartitraffico" ma anche quello sbolla.

la mia domanda è : se provo con un fissativo prima di stuccare e levigare e poi magari ne do un'altra mano ?

grazie a tutti coloro che mi possono consigliare con le lore esperienze
  • ssrlfi
    Ssrlfi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 09:29
    E' passato più di una settimana da quando avevo inserito il mio quesito, ma non ho avuto risposte (ovvio, visto il periodo). Comunque ho risolto.

    Ho inserito la "mia" risposta perché questa esperienza potrebbe essere utile ad altri (visto l'elevato numero di letture).

    Allora: pulito bene tutto il supporto dell'intonaco, data una dose generosa di fissativo (od isolante come viene anche chiamato) rispettando le dosi giuste di diluizione (attenzione a non farlo diventare lucido) ed il tempo di essiccamento. Stuccare a velo con stucco a rasare e spatola larga, aspettare che sia ben asciutto (rispettare sempre i tempi massimi) levigare (ed eventualmente ridare un altro strato finissimo) spazzolare e nuova applicazione di fissativo. Appena sciutto imbiancare normalmente

    Risultato eccezionale !

    Ciao a tutti

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 17:17
    A nome del forum ti ringrazio per la tua testimonianza.

    Ciao.

    gigi

  • oscargolf
    Oscargolf Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2005, alle ore 16:44
    A seguito rifacimento lastrico solare è entrata l'acqua al piano sottostante.
    Ho quindi il soffitto di casa con una macchia d'umido di 2 mq.
    Siccome siamo a Settembre non ci sarà modo di far asciugare la zona di lastrico solare
    bagnata. Il solaio verrà quindi chiuso con guaina+massetto+pavimento e l'umidità
    resterà intrappolata. Vorrei evitare il formarsi di bolle e cercare di smaltire in
    qualche modo l'umidità. Ci sono intonaci parrticolari? ci sono delle resine o delle
    tecniche per sistemare al meglio questa situazione? Grazie infinite Cordiali
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI