menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-09-19 16:44:24

Infiltrazioni & fissativo

Ssrlfi
login
11 Agosto 2005 ore 10:51 3
Ciao a tutti,

ho avuto un problema di infiltrazione di acqua dal soffitto ed una volta risolto il problema sono passato al ripristino. premetto che è gia tutto asciutto da tempo e che è stato tutto raschiato e pulito. il problema che mi ritrovo è che in alcune parti non attacca nemmeno lo stucco (nel senso che sbolla). ho provato con lo "spartitraffico" ma anche quello sbolla.

la mia domanda è : se provo con un fissativo prima di stuccare e levigare e poi magari ne do un'altra mano ?

grazie a tutti coloro che mi possono consigliare con le lore esperienze
  • ssrlfi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 09:29
    E' passato più di una settimana da quando avevo inserito il mio quesito, ma non ho avuto risposte (ovvio, visto il periodo). Comunque ho risolto.

Ho inserito la "mia" risposta perché questa esperienza potrebbe essere utile ad altri (visto l'elevato numero di letture).

Allora: pulito bene tutto il supporto dell'intonaco, data una dose generosa di fissativo (od isolante come viene anche chiamato) rispettando le dosi giuste di diluizione (attenzione a non farlo diventare lucido) ed il tempo di essiccamento. Stuccare a velo con stucco a rasare e spatola larga, aspettare che sia ben asciutto (rispettare sempre i tempi massimi) levigare (ed eventualmente ridare un altro strato finissimo) spazzolare e nuova applicazione di fissativo. Appena sciutto imbiancare normalmente

Risultato eccezionale !

Ciao a tutti

• gigi0
    0
    Venerdì 19 Agosto 2005, alle ore 17:17
    A nome del forum ti ringrazio per la tua testimonianza.

Ciao.

gigi

• oscargolf
    0
    Lunedì 19 Settembre 2005, alle ore 16:44
    A seguito rifacimento lastrico solare è entrata l'acqua al piano sottostante.
    Ho quindi il soffitto di casa con una macchia d'umido di 2 mq.
    Siccome siamo a Settembre non ci sarà modo di far asciugare la zona di lastrico solare
    bagnata. Il solaio verrà quindi chiuso con guaina+massetto+pavimento e l'umidità
    resterà intrappolata. Vorrei evitare il formarsi di bolle e cercare di smaltire in
    qualche modo l'umidità. Ci sono intonaci parrticolari? ci sono delle resine o delle
    tecniche per sistemare al meglio questa situazione? Grazie infinite Cordiali
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI