menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-03 11:10:32

Infiltrazioni d'acqua dal pavimento della taverna

Basepino
login
18 Luglio 2006 ore 12:48 4
Quando ci sono precipitazioni atmosferiche di notevole entita' in estate, succede uno strano fenomeno: dal pavimento della taverna che e' sotto il livello del giardino di circa 3 metri fuoriesce acqua piovana dalle intersezioni delle mattonelle del pavimento. E' avvenuto l'altra estate ed ora recentemente in questo mese. D'inverno anche se piove tutti i giorni non succedde. La casa ha due anni ed e' una villetta di testa con il giardino su tre lati. Il costruttore asserisce che la terra del giardino d'estate col caldo forma una crosta e quando piove con violenza ed intensamente non riesce ad assorbire l'acqua e di conseguenza trova nelle crepe del terreno una via di fuga che finisce sotto le fondamenta e data la pressione sfoga nel pavimento della taverna?! Mi ha consigliato visto che il terreno del giardino vicino ai muri esterni della casa in questi due anni si e' abbassato di metterne ancora in riempimento creando una pendenza verso l'esterno della casa, inoltre mi ha fatto togliere dal pozzeto della grondaia il mattoncino che sta tra il tubo ed il pozzetto. Vorrei sapedre se e' un fenomeno normale x casi eccezionali di pioggia o se invece manca l'isolamento tra il pavimento della taverna e le fondamenta. Cosa posso fare?
Grazie
  • hydro-check
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 08:04
    Ciao Credo proprio che ti convenga rivolgerti ad un legale, in quanto il Progettista e il Costruttore, dovevano tener conto delle problematiche sorte prevedendo un isolamento e/o comunque un sistema di drenaggio che smaltisse eventuali accumili d'acqua atti a scongiurare dette infiltrazioni visto che stiamo parlando di un locale interrato....Auguri

• orsogigiocco
    0
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 08:39
    In ogni caso il costruttore risponde dei vizi di costruzione per 10 anni. E questo mi semba proprio il caso.

Prima di andare da un legale fatti fare un sopralluogo da un tecnico esterno per decidere il da farsi.

Ciao

• corben
    0
    Mercoledì 19 Luglio 2006, alle ore 12:45
    A me succede qualcosa di simile,ho avuto un' infiltrazione d'acqua l'estate scorsa, le fughe diventano scure e saro' a -40cm sotto il livello del terreno,ristrutturato da poco.

• abesere
    0
    Giovedì 3 Agosto 2006, alle ore 11:10
    Anche a noi è successo...proprio questa mattina abbiamo trovato questa sorpresa.... la nostra taverna è -2mt dal giardino e la casa ha 15 anni.
    Anche la nostra è una villetta bifamiliare con 3 lati di giardino. L'abbiamo acquistata l'anno scorso e ... che belle sorprese..... che ci fosse un problema di umidità era noto, ma 2 secchi d'acqua terrosa.....

C'è una soluzione pratica al problema.... io non posso mica fare causa al costruttore.......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI