menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-09-16 08:06:13

Infiltrazioni d'acqua - 21680


Marcoleo74
login
15 Settembre 2008 ore 10:46 3
Salve.
L'ingresso della mia villetta ha un pavimento in gres ed alcuni gradini in marmo.
L'ingresso fa da tetto ad una piccola tavernetta attigua al garage. Quando piove copiosamente (come ieri) si verificano delle infiltrazioni d'acqua che causano evidenti macchie d'umido nella tavernetta. Ho dedotto che la causa potrebbe essere la non buona impermeabilizzazione dell'ingresso. Esiste qualche prodotto (trasparente) da stendere sul gres e sul marmo al fine di riempire le fessure dalle quali si verificano queste infiltrazioni?
Grazie
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2008, alle ore 18:23
    Esiste del silicone liquido come l'acqua,fa da impregnante ,prima di darlo sul marmo prova con un campione sempre in marmo per vedere che non lo macchi,è una soluzione provvisoria tanto per andare avanti nell'attesa di smontare tutto e rifare l'impermiabilizzazione ,ogni volta che rivedi qualche toppa lo ridai

  • docteur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Settembre 2008, alle ore 23:15
    Rdiante ti ha dato una soluzione tampone (non conosco il prodotto) per me e' da rifare l'impermeabilizzazione(metodo classico ben fatto). poi se il problema si verifica soloin caso di grandi temporali accompagnati da vento(da me si chiama acqua vento) puoi andare avanti ancora molti anni...............

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Settembre 2008, alle ore 08:06
    Le soluzioni impregnanti sono piuttosto limitate in quanto non vanno a chiudere eventuali piccole crepe (da assestamento, da ritiro, da non perfetta continuità degli elementi costruttivi, da collante inadeguato,...) da cui si originano le infiltrazioni.
    il fatto che le macchie umide siano "evidenti" conferma questi dubbi.
    a mio avviso va data una soluzione a spessore e che sia "continua", cioè senza giunzioni per tutta l'estensione dell'area interessata.
    è ovvio che tale soluzione deve essere tale da garantire resistenza ai raggi UV, elastica e flessibile, impermeabile ma traspirante, magari anche decorativa, da applicare sopra l'esistente senza smantellare tutto.

    top-level

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI