• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-07-16 18:32:56

Infiltrazioni bagno nuovo

Sanmartino
login
16 Luglio 2008 ore 14:53 2
Ho fatto fare un bagno da capo. Ho scelto un piatto doccia Starck della Duravit in acrilico (era della misura perfetta 70 x 160). Dopo meno di un mese ho infiltrazioni sul muro confinante la doccia. L'idraullico dice che non c'entra. Il muratore/impresa ha detto: "basta mettere un po' di silicone, purtroppo l'hanno dimenticato". A me sembra che abbiano dimenticato di mettere una guaina impermeabilizzante. Le piastrelle non coprono uniformemente il bordo del piatto doccia. Si vede che il bordo della doccia non è sempre della stessa larghezza dove poggiano le piastrelle e dove resta più larga passa l'acqua. La doccia era stata poggiata e poi hanno riempito con il cemento. Cosa posso fare? Mi sembra impossibile che dopo così poco tempo ho questa inconveniente e soltanto "un po' di silicone" va a sistemare tutto quanto. Secondo voi il lavoro può essere contestato? (Non è l'unico lavoro fatto senza la dovuta cura: innesto canna fumaria di 14cms quando richiesto 16; muro cucina foderato di 4cms senza tener conto dell'uscita fumi per la cappa che è diventato una mezza luna; sistemazione gronda che ha peggiorato la fuoriuscita dell'acqua; ecc. ecc.) Ringrazio per qualche consiglio.
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/94349_21296.jpg
https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/94349_17402.jpg

• condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 17:54
    Ti sposto nella sezione edilizia del forum dove sono presenti professionisti in grado di aiutarti.

• archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Luglio 2008, alle ore 18:32
    NOn ci sono molte cose da vedere...

La piletta non è bene installata, per cui perde...

Il piatto doccia, ha le fughe non ben sigillate...

Proverei subito con un filo di silicone sulle fughe per vedere se la perdita si ferma...

Se persiste, la piletta è da sistemare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.558 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI