• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-04 18:11:02

Infiltrazione umidita' da canna fumaria


Max3
login
01 Febbraio 2010 ore 15:29 3
Ciao a tutti,
da alcuni mesi ho notato la comparsa di una grossa infiltrazione d'umidita' in un angolo della sala, in prossimita' di una porta-finestra e, sul lato esterno, di una spalletta contenente la canna fumaria condominiale a cui e' collegata anche la mia caldaia posto sul balcone
Ho quindi chiesto una perizia e il geometra del condominio il quale afferma che l'umidita' arriva da un'infiltrazione dalla canna fumaria.
Ha quindi effettuato un primo intervento d'infiltrazione con schiuma poliuretanica nella spalletta, senza nessun effetto, e quindi ha isolato l'angolo in questione con della vernice isolante.
Com'era forse da aspettarsi, adesso l'umidita' esce dal primo punto non trattato con l'impermeabilizzante.

Partendo dal presupposto di cercare un altro professionista, quale metodo consigliate per risolvere il problema una volta per tutte?

Grazie e ciao,
Max
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Febbraio 2010, alle ore 19:40
    Nel caso in cui la canna fumaria perda essa va ripristinata non ci sono alternative,aprire il cavedio togliere la vecchia e montarne una nuova,semplice,quanti anni ha il palazzo?

  • max3
    Max3 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Febbraio 2010, alle ore 08:24
    Lo stabile e' recente (2003), quindi si potrebbe contestare il difetto al costruttore.
    Visti pero' i tempi della giustizia italiana vorrei in ogni caso risolvere il problema quanto prima.
    Indicativamente quanto puo' costare un intervento di sostituzione della canna?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 18:11
    Io consiglierei un accertamento tecnico preventivo, poi risolverei il problema, e poi, eventualmente, mi rivarrei sul costruttore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI