Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Individuare parquet e finitura

Ciao a tutti,
ho di recente acquistato un immobile in cui nelle camere da letto è presente un parquet in condizioni discrete ma con evidenti segni di allagamento di fronte ad una finestra.
Non volendo rilamare l'intero parquet ma volendo pulire solo la zona interessata, sapreste darmi qualche consiglio su come intervenire per pulire e 'rifinire' (per quanto possibile) la zona rovinata?
Secondo voi che tipo di finitura è stata utilizzata?
Grazie in anticipo e ciao.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 17 Gennaio 2020, all or 12:52
    Ahhh!

secondo me, se devi ripulire e riverniciare (solo un parquettista esperto te lo può risolvere).
    Ma purtroppo il problema si ripresenterà dopo qualche mese o anno.Io piuttosto penserei a realizzare un tappeto ad incastro nella" zona critica" con un materiale diverso tipo gres, cementine, vetroresina, marmo... o altro (magari ti potrebbe dare un consiglio qlc Architetto o Arredatore).:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pape_47
Buongiorno a tutti e buona Pasqua. In casa ho un parquet che mi hanno detto essere in teak, posato nel 1995. L'ho completamente fatto riportare a nuovo con lamatura, stuccatura...
pape_47 14 Aprile 2020 ore 12:46 1
Img enrico00
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio sul pavimento. Metterò il riscaldamento a pavimento e sono indeciso tra piastrelle in gres e parquet. Sono più...
enrico00 13 Aprile 2020 ore 13:43 4
Img greco850624
Buonasera, da qualche mese ho preso in affitto un appartamento dove è presente un parquet teak oliato. È la prima volta che ho a che fare con questo tipo...
greco850624 02 Aprile 2020 ore 10:34 2
Img luca.6891
Salve a tutti, ristrutturando casa abbiamo fatto demolire il muro che divideva salotto e cucina per creare un open space. Pavimento e massetto della cucina sono stati demoliti,...
luca.6891 08 Marzo 2020 ore 12:54 1
Img mara40
Buongiorno a tutti, sto valutando di acquistare per la ristrutturazione della mia casa un pavimento in bambù. Mi stavo informando e penso di acquistare uno "strand" che...
mara40 04 Gennaio 2020 ore 10:37 2
Notizie che trattano Individuare parquet e finitura che potrebbero interessarti

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Levigatura del parquet

Ristrutturazione - L'intervento di levigatura del parquet permette di riportare anche il pavimento piu' rovinato e usurato al suo splendore originario.

Pulizia del laminato

Pulizia casa - La pulizia del parquet in laminato, vista l'elevata resistenza alle macchie di questa superficie, è molto meno impegnativa rispetto a quella del parquet tradizionale.

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?

Parquet intarsiato

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama una ricercata raffinatezza d'altri tempi, il parquet ad intarsio impreziosisce notevolmente il pavimento e porta un tocco chic alla stanza.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.
REGISTRATI COME UTENTE
317.094 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//