menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-06-16 14:58:38

Indicazioni per costo impianto elettrico

Anonymous
login
15 Giugno 2006 ore 11:48 8
Sto ristrutturando casa e quindi mi accingo a rifare completamente l'impianto elettrico mettendolo a norma ovviamente.
Per circa 60 punti luce e ripeto rifacimento completo di tutto l'impianto, non rimane niente di quello precedente, mi chiedono circa 3500 ?uro.
Si tratta di un appartamento di circa 100 mq calpestabili, 120 mq commerciali. Sono abbastanza disorientata perché non so se mi stanno fregando oppure no. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Giugno 2006, alle ore 15:49
    Sto ristrutturando casa e quindi mi accingo a rifare completamente l'impianto elettrico mettendolo a norma ovviamente.
    Per circa 60 punti luce e ripeto rifacimento completo di tutto l'impianto, non rimane niente di quello precedente, mi chiedono circa 3500 ?uro.
    Si tratta di un appartamento di circa 100 mq calpestabili, 120 mq commerciali. Sono abbastanza disorientata perché non so se mi stanno fregando oppure no. Qualcuno può darmi una mano?

Grazie infinite

ciao libertà,
    ti posso fornire il prezzo che applico io... così forse puoi orientarti.

quadro elettrico: ? 450,00
    n. 2 linee montanti complete di infilaggio e collegamenti: ? 250,00
    punti luce: (hanno differenti costi - in media ? 23,00/cad): 1.440,00 (x 60 punti luce)

totale: ? 2.140,00 (escluse apertura e chiusura delle tracce)
    se il prezzo che ti hanno fornito include anche le tracce è un prezzo onesto!

ciao
    massimo

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:45
    Ciao Massimo,

grazie per la risposta. Il costo di 3500 ?uro s'intende solo per impianto elettrico, perché le opere murarie rientrano nel calderone della ristrutturazione e quindi i 3500 ? si riferiscono solo all'impianto.
    Il problema è che non capisco cosa s'intende per punto luce e chiedendo agli elettricisti non me lo sanno spiegare, pertanto magari tu mi puoi aiutare per esempio se per esempio hai 3 interruttori + 1 dimmer, questi come devono essere considerati 4 punti luce oppure 1 punto luce solo dato che partono dalla stessa scatoletta.
    Mi sai anche dire cosa significa invertitore e in quale caso vanno messi in un' appartamento.
    La marca che ho scelto per le placche e i frutti è la BTICINO LIGHT TECH.
    Scusa se te lo chiedo ma potresti rispondermi appena ti è possibile perché ormai hanno già iniziato e dato che non riuscirò a farmi abbassare il prezzo almeno posso includere qualche altro punto luce e richiesta.

Grazie infinite
    Ester

• mset
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 07:54
    Ciao ester,
    se il costo di 3.500 è solo per l'impianto elettrico è un pò altino...

per punto luce si intende ogni elemento, perciò se hai 3 interruttori + un dimmer, sono considerati 4 punti luce.
    il punto luce è, in parole povere, ogni frutto, ovvero, ogni singolo elemento: interruttore, presa bipasso, presa siemens, attacco tv, attacco telefono, appliques a parete, luce a soffitto.

per quanto riguarda l'invertitore (che io chiamo deviatore) è la stessa cosa di un interruttore ma serve a comandare un lampadario da più punti.
    esempio: nell'ingresso hai la luce a soffitto con un interruttore (invertitore) vicino alla porta d'ingresso ed un'altro interruttore (invertitore) sulla parete opposta magari vicino alla porta del corridoio.

saluti
    massimo

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 08:12
    Ciao Massimo,

sei stato gentilissimo e mi ha schiarito un pò d'idee, beh allora devo riconsiderare il numero dei punti luce che mi sa superano i 60 previsti.
    Mi rifaccio i conti e vedo di trattare.

Grazie mille e buona giornata
    Este

• mset
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 08:54
    Di niente...

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 10:21
    Con la tua informazione ho ricontato i punti luce e sono quasi 100.
    Comunque non gli darò più di 3500 ?, mi sembra ben pagato!
    Che ne pensi?

Grazie
    Ester

• mset
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 14:38
    Con la tua informazione ho ricontato i punti luce e sono quasi 100.
    Comunque non gli darò più di 3500 ?, mi sembra ben pagato!
    Che ne pensi?

Grazie
    Ester

beh, rifacendo in conti...

quadro elettrico: ? 450,00
    n. 2 linee montanti complete di infilaggio e collegamenti: ? 250,00
    punti luce: (hanno differenti costi - in media ? 23,00/cad): 2.300,00 (x 100 punti luce)

totale: ? 3.000,00 (escluse apertura e chiusura delle tracce)

direi che ci puoi stare! però almeno un caffè offriglielo!!!

massimo

• anonymous
    0
    Venerdì 16 Giugno 2006, alle ore 14:58
    Sicuramente sì, per tua info qui a Milano i costi medi per punti luce vanno dai 30 ? ai 35 ? .... mah mistero della fede

Grazie mille
    Ester

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI