• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-09-13 17:48:48

Incollare mattonelle su betonguaina.

Gabb0
login
10 Settembre 2010 ore 06:02 1
Salve.
Nel mio palazzo si stanno eseguendo lavori di rifacimento dei lastrici solari, composti dalle terrazze di 4 condòmini (di cui una è la mia) e dal torrino.
E' stata effettuata la posa di un nuovo massetto, sopra al quale è stata stesa poi la betonguaina.
Ora la ditta appaltatrice vorrebbe incollarci sopra le mattonelle. Una persona mi ha riferito che il lavoro, se così eseguito, non risulterebbe a regola d'arte. In particolare le mattonelle, se incollate su quel tipo di prodotto (la betonguaina), potrebbero un giorno staccarsi.
Se così fosse avrei intenzione di bloccare i lavori.
Pareri a riguardo? Consigli?
Grazie mille
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Settembre 2010, alle ore 17:48
    Un lavoro così eseguito non è il massimo.
    "quella persona" sa quel che dice e quando dice "un giorno potrebbero staccarsi" intende dire che quel giorno non è molto lontano...questione di far passare l'inverno e vedi.
    fatti mettere nero su bianco dall'appaltatore la regolarità e la garanzia sul lavoro così eseguito, perché se lo accettate così come proposto siete VOI a dargli l'Ok e quindi siete compartecipi ad un lavoro proposto male ma come tale accettato e commissionato.
    in pratica come paghi così mangi.
    chiaro il concetto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:55 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Buonasera a tutti,per l'installazione dei battiscopa filomuro dell'azienda Eclisse, è possibile rivolgersi sempre alla stessa oppure bisogna risolvere in...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:00 1
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
348.075 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI