• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-12-21 13:37:36

Incollare mattonelle monocottura su piastrelle esistenti

Hornet099
login
17 Dicembre 2007 ore 23:37 3
Sono nuovo ed ecco il mio primo quesito:
pavimento di marmette su cui sono state incollate piastrelle monocottura. Almeno 4 di queste si stanno staccando.
La colla cementizia esistente è di uno spessore di 1 mm .se la rimetto credo non tenga e poi lo spessore aumenterebbe troppo.
Quale colla o bicomponente mi consigliereste?
Ne ho vista una della pattex per pavimeti ,cosa mi consigliate?
Ringrazio in anticipo Hornet099.
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 01:03
    Tra le tante, prenderei in considerazione anche il silicone, forse fa storcere il naso ai più, ma ha un'ancoraggio inimmaginabile ed è facile da usarsi su superfici pulite.

Puoi sempre fare una prova con una piastrella e valutare, se vedi che non tiene la togli e vai di colla...

Due artigiani hanno realizzato due docce in muratura ed il rivestimento di una vasca idromassaggio con silicone, ne hanno dovuta cambiare una perché segnata in un secondo momento, hanno dovuto utilizzare il flessibile per toglierla...

MI HAI VOTATO???

• tennison
    0
    Mercoledì 19 Dicembre 2007, alle ore 15:36
    Se ci metti il silicone non riuscirai mai più a toglierle, ma mi sembra sia proprio quello che vuoi. stendilo bene su tutta la superficie del pavimento (zona interessata naturalmente ), altrimenti la piastrella potrebbe rompersi.

• mset
    0
    Venerdì 21 Dicembre 2007, alle ore 13:37
    Io ODIO i pavimenti nuovi incollati sui vecchi!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.574 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI