• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-02-06 15:12:27

Incasso scaffale su parete in muratura portante


Peppe91
login
05 Febbraio 2013 ore 09:45 1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per farvi i complimenti dell'utilissimo forum...mi trovo qui ad esporvi un dubbio atroce, sto ristrutturando una stanza di casa e avevo intenzione di incassare a muro il tv lcd e fare una sorta di scaffale incassato a muro...ma non so se potrei avere problemi riguardo la stabilità del muro e del locale stesso,
di seguito riporto i dati della stanza e del muro in questione
Spessore Muri Portanti: 0,60 ml
Superficie Stanza: 12,95 m2
Superficie Muratura: 10,20 m2 (78,76% rispetto alla superficie della stanza)
Nessun piano sopraelevato
Altezza Muro 4,00 ml

l'apertura che devo eseguire misura
2,20 ml x 1,50 ml x 0,30 ml (LxHxP)

Credo che non dovrei avere problemi...ma mi affido a voi....vi irngrazio in anticipo per le risposte...ciaoooo
  • limarga
    Limarga Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 15:12
    Muri portanti sarebbero per l'appunto da non toccare se possibile , fare una consulenza del genere via forum ........ Spessore muri 0,60 sono in pietra?
    Per creare uno scaffale forse sarebbe meglio evitare , in ogni caso andrà messo adeguato architrave di rinforzo ed eviterei il fai da te.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI