• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-06 15:12:27

Incasso scaffale su parete in muratura portante

Peppe91
login
05 Febbraio 2013 ore 09:45 1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per farvi i complimenti dell'utilissimo forum...mi trovo qui ad esporvi un dubbio atroce, sto ristrutturando una stanza di casa e avevo intenzione di incassare a muro il tv lcd e fare una sorta di scaffale incassato a muro...ma non so se potrei avere problemi riguardo la stabilità del muro e del locale stesso,
di seguito riporto i dati della stanza e del muro in questione
Spessore Muri Portanti: 0,60 ml
Superficie Stanza: 12,95 m2
Superficie Muratura: 10,20 m2 (78,76% rispetto alla superficie della stanza)
Nessun piano sopraelevato
Altezza Muro 4,00 ml

l'apertura che devo eseguire misura
2,20 ml x 1,50 ml x 0,30 ml (LxHxP)

Credo che non dovrei avere problemi...ma mi affido a voi....vi irngrazio in anticipo per le risposte...ciaoooo
  • limarga
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Febbraio 2013, alle ore 15:12
    Muri portanti sarebbero per l'appunto da non toccare se possibile , fare una consulenza del genere via forum ........ Spessore muri 0,60 sono in pietra?
    Per creare uno scaffale forse sarebbe meglio evitare , in ogni caso andrà messo adeguato architrave di rinforzo ed eviterei il fai da te.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI