• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-30 20:29:00

Impostazione parametri caldaia


Xman80
login
30 Novembre 2013 ore 11:49 1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di indicazioni sulla impostazione dei parametri della caldaia.
Sono in affitto in una villetta a schiera di 65 mq ed è presente una caldaia a camera stagna (tipo c) della Immergas extra intra 24kw, è il primo inverno che passo qui e non so come regolarmi...dal controllo remoto ho impostato l'acqua sanitaria a 55 mentre l'acqua dei termosifoni?
Mi sono accorto che l'acqua dei termosifoni era al massimo infatti non potevo tenere la mano sui radiatori erano bollenti!!!!e in questa situazione il tecnico della caldaia ha fatto i vari controlli annuali dove risultava un rendimento del 92%.
Ora ho abbassato l'acqua dei termo a 65 gradi.
Ma è normale che premendo il tasto di visualizzazione della temperatura dell acqua di mandata risulta a 25 gradi con caldaia non funzionante?
Non è presente la sonda esterna..
e tendo a tenere la temperatura dentro casa tra i 19-20 gradi..sbaglio qualcosa?
  • pasquale
    Pasquale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Novembre 2013, alle ore 20:29
    Il tasto dal controllo remoto permette di verificare la temperatura dell'acqua all'interno dell'impianto.
    Per quanto attiene la programmazione delle temperature è consigliabile tenere l'acqua calda a 40-42 gradi e miscelare meno (tenere più aperta il rubinetto "C") e 55-57 gradi il riscaldamento allungando un pò i tempi di accensione (risparmia e il caldo è più duraturo.
    Per il resto è tutto normale. Un cordiale saluto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabiuzzo76
Salve a tutti, riassumo quello che mi è successo:Nel giugno 2021 ho rifatto il bagno e cambiato caldaia, adesso ho macchie di umidità in camera e anche le persone...
fabiuzzo76 15 Gennaio 2024 ore 13:25 2
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Nel display utilizzatore della caldaia Daikin è possibile impostare il prezzo dell'energia elettrica e quello del gas, per decidere la convenienza (lo fa la...
alessandro de chiara 09 Dicembre 2023 ore 20:58 5
Img carlo karleto
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente un aiuto su di una caldaia Immergas, la Victrix-MAIOR-28-TT.Avrei bisogno di trovare un segnale, magari a 220 V, all'interno della caldaia...
carlo karleto 07 Dicembre 2023 ore 17:08 4
Img francesco.campa83
Buongiorno a tuttidevo ristrutturare un appartamento di circa 130 mq dei primi del 900 circa, posto al secondo piano di 5 e con soffitti alti 340 cm circa, a ridosso del centro di...
francesco.campa83 05 Dicembre 2023 ore 15:12 5
Img davidepriori
Buongiorno a tutti, il codice curit che viene dato alla caldaia è casuale oppure ha un significato tipo il codice fiscale?...
davidepriori 12 Ottobre 2023 ore 12:51 1
Notizie che trattano Impostazione parametri caldaia che potrebbero interessarti


Funzioni Caldaia

Impianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento.

Rendimento Impianto Termico

Impianti di riscaldamento - Il rendimento di un impianto termico è espresso dal rendimento globale medio stagionale, costituito dal prodotto di quattro fattori.

Caldaia e impianto elettrico: collegamenti

Impianti di riscaldamento - Il corretto funzionamento di una caldaia in casa è strettamente legato alla presenza di un efficiente impianto elettrico al quale la caldaia deve essere collegata.

Temperatura Fumo Caldaia

Impianti di riscaldamento - Il sistema di scarico dei fumi delle caldaie costituisce parte integrante dell'impianto gas e richiede una specifica progettazione per potenze superiori ai 35 kW.

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Antigelo e gas caldaia

Impianti di riscaldamento - Le comuni caldaie da appartamento necessitano di funzioni e prodotti specifici per evitare che le temperature più rigide ne compromettano le prestazioni.

Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?

Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali.

Installazione Caldaia

Impianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento.

Regolazione Sistemi di Caldaie

Impianti - La termoregolazione è fondamentale per la riduzione della spesa energetica degli edifici e dell'inquinamento, sia per singole caldaie che per caldaie in gruppi.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI