• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-11-13 18:33:26

Impinanto elettrico da zero... consigli prima di iniziare


Messimo
login
15 Settembre 2012 ore 15:09 9
Salve a tutti, finalmente ho preso possesso di un casa che sostanzialmente ha 6 stanze e un bagno, devo fare l'impianto elettrico da zero (parlo di una casa dei primi del 900).... non sono sicuramente un esperto, l'unica esperienza che ho è dovuta al rifacimento parziale di un impinato in un'altra casa, e alla fine seguendo anche i cavi già passati non è stato difficilissimo, neanche facile ...

cmq per adesso sono solo alla fase di progettazione e sto comprando tutto il necessario... vi volevo chiedere:

1. (la prima è la domanda stupida, ma per me è un dubbio atroce) il filo di terra dove lo devo collegare, siamo in un condominio dove la scala è stata recentemente ristrutturata, posso collegarmi al filo di terra nel pianerottolo???

2. considerando che sono 6 stanze grandi disposte su 140mq, ci bastano due grandi cassette di derivazione? le voglio fare belle grandi in modo da passare anche i cavi antenna, telefono

grazie come sempre
  • messimo
    Messimo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 15 Settembre 2012, alle ore 15:11
    PS: dimenticavo, i tubi passeranno nelle pareti perché i mattoni non verranno levati

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Settembre 2012, alle ore 13:58
    Buongiorno, attendiamo che rispondano i Ns. tecnici, ma, immagino, ha in animo di affidare la progettazione dell'impianto elettrico ad un professionista, anche nell'ottica della certificazione?

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Settembre 2012, alle ore 06:19
    Devo essere sincero, anche se sicuramente questo suggerimento non piacerà al nostro utente.