Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Si la valvola è aperta senz altro, ho provato anche un 10 15 minuti a tenerlo acceso..dici ch enon è abbastanza?“Dando per assodato che la valvola del termosifone sia aperta, prova a tener l'impianto acceso un pò in più e quando gli altri sono ben caldi a sfiatare di nuovo quel termosifone.”
Allora il problema sta sicuramente nella caldaia...bisognerebbe verificare valvola deviatrice.“si la valvola è aperta senz altro, ho provato anche un 10 15 minuti a tenerlo acceso..dici ch enon è abbastanza?
In ogni caso nessun calorifero diventa caldo, fors emi sono spiegato male.
Tutti e 5 i termosifoni rimangono freddiSento l'acqua dalla caldaia che gira, e il tubo che porta l'acqua calda all'impianto (quello che esce dalla caldaia) diventare appena tiepido.
È normale che non sia bollente?”
Per ulteriore precisazione il tubo è tiepidino, pero il bocchettone che esce dalla caldaia(al quale poi si attacca il tubo) è decisamentepiù caldo. Conmfermi ch epitrebbe essere la valvola deviatrice?posso fare qualcosa io?“Allora il problema sta sicuramente nella caldaia...bisognerebbe verificare valvola deviatrice.
Potrebbe esser quella a non funzionare correttamente verso l'impianto di riscaldamento.”
Buongiornoabito in provincia di Milano un bilocale al 2° piano di un condominio, ho riscaldamento autonomo con caldaia a gas per termosifoni, fornelli e acqua calda.Vorrei... |
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile... |
Buongiorno a tuttiNella mia abitazione che non è oggetto di lavori di rsitrutturazione edilizia, vorrei installare due condizionatori ex novo con lo sconto fiscale del 50%... |
Buongiorno,stiamo installando nella casa l'impianto a riscaldamento a pavimento, la casa unica è su 3 piani (soggiorno e cucina sotto e camere negli altri 2 piani) e per... |
Buongiorno a tutti,Ho acquistato una casa con già all'interno una caldaia a condensazione con pompa di calore della cosmogas modello HKS24 senza pannelli solari per... |
Notizie che trattano Impianto riscaldamento non funziona piu che potrebbero interessarti
|
Dimensionamento radiatori e caldaiaImpianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia. |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Manutenzione e accensione impianto riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione. |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Impianti a vaso aperto e vaso chiusoImpianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso. |
Installazione CaldaiaImpianti di riscaldamento - La maggior parte delle caldaie, quelle che troviamo nelle comuni abitazioni hanno una potenza tra i 24 kW ed i 32 kW, per la produzione di acs e riscaldamento. |
Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali. |
Realizzare un impianto termico con caldaia a condensazioneImpianti di riscaldamento - Ancora oggi il sistema di riscaldamento più diffuso è quello autonomo composto da caldaia e radiatori, ma ad alta efficienza energetica e con maggiori rendimenti |
Contabilizzazione del riscaldamento domesticoImpianti - Ottenere una riduzione della spesa energetica, sulla base dell'effettivo consumo, grazie a sistemi di controllo integrabili, che favoriscono la gestione del riscaldamento domestico. |