Si la valvola è aperta senz altro, ho provato anche un 10 15 minuti a tenerlo acceso..dici ch enon è abbastanza?“Dando per assodato che la valvola del termosifone sia aperta, prova a tener l'impianto acceso un pò in più e quando gli altri sono ben caldi a sfiatare di nuovo quel termosifone.”
Allora il problema sta sicuramente nella caldaia...bisognerebbe verificare valvola deviatrice.“si la valvola è aperta senz altro, ho provato anche un 10 15 minuti a tenerlo acceso..dici ch enon è abbastanza?
In ogni caso nessun calorifero diventa caldo, fors emi sono spiegato male.
Tutti e 5 i termosifoni rimangono freddiSento l'acqua dalla caldaia che gira, e il tubo che porta l'acqua calda all'impianto (quello che esce dalla caldaia) diventare appena tiepido.
È normale che non sia bollente?”
Per ulteriore precisazione il tubo è tiepidino, pero il bocchettone che esce dalla caldaia(al quale poi si attacca il tubo) è decisamentepiù caldo. Conmfermi ch epitrebbe essere la valvola deviatrice?posso fare qualcosa io?“Allora il problema sta sicuramente nella caldaia...bisognerebbe verificare valvola deviatrice.
Potrebbe esser quella a non funzionare correttamente verso l'impianto di riscaldamento.”
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Buongiorno, nell'ultima assemblea sono state affrontate, discusse e votate spese straordinarie per la caldaia incaricando una nuova impresa per la manutenzione ordinaria e... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Notizie che trattano Impianto riscaldamento non funziona piu che potrebbero interessarti
|
Dimensionamento radiatori e caldaiaImpianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia. |
Consigli per risparmiare energia termicaImpianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico. |
Manutenzione e accensione impianto riscaldamentoImpianti di riscaldamento - Per un corretto funzionamento dell'impianto, un buon rendimento dello stesso, con il conseguente contenimento della spesa energetica è importante la manutenzione. |
Funzioni CaldaiaImpianti - Molte funzioni di una caldaia in maniera del tutto trasparente per gli utenti, permettono di salvaguardarne la sicurezza ed il corretto funzionamento. |
Impianti a vaso aperto e vaso chiusoImpianti idraulici - Gli impianti termici di riscaldamento possono essere suddivisi in due grandi tipologie: impianti termici a vaso aperto ed impianti termici a vaso chiuso. |
Caldaia Dentro o Caldaia Fuori Casa ?Impianti di riscaldamento - La scelta del posizionamento della caldaia in una casa è generalmente frutto di un mix di considerazioni tecniche ed emotive, oltre a quelle legate ai vincoli spaziali. |
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Realizzare un impianto termico con caldaia a condensazioneImpianti di riscaldamento - Ancora oggi il sistema di riscaldamento più diffuso è quello autonomo composto da caldaia e radiatori, ma ad alta efficienza energetica e con maggiori rendimenti |
Come scegliere il sistema di riscaldamento giusto per casaImpianti di riscaldamento - Scegliere il sistema di riscaldamento ideale per la propria casa è una decisione importante che può influenzare il comfort abitativo e l'efficienza energetica |