• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-24 22:15:33

Impianto riscaldamento a metano

Dangelo2
login
17 Settembre 2006 ore 08:05 3
è un po' di giorni che utilizzando solo l'acqua calda trovo talvolta il riscaldamento acceso.
inoltre la pressione nell'impianto sale da sola e se me ne accorgo in tempo scarico da un radiatore, altrimenti scorre acqua dalla caldaia.
ho provato a chiudere tutti i radiatori , ma la pressione sale ugualmente.
cosa c'è che non va ?
vorrei cortesemente anche sapere se la eventuale riparazione può essere costosa e se quindi vale la pena una "caldaia nuova"
grazie a presto
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 09:31
    Controlla il rubinettto di carico impianto riscaldamento,forse è aperto ,deve stare chiuso.
    Se non è cosi è lo scambiatore rotto,chiamare tecnico della marca caldaia e chiedere quanto costa sostituirlo,da li valutare se cambiare la caldaia o meno

• dangelo2
    0
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 14:11
    Ho seguito il consiglio di controllare il rubinetto di carico della caldaia.
    per UN PO' DI TEMPO il problemo ha continuato a verificarsi.
    Da alcuni giorni tutto funziona regolarmente.
    pensa che posso stare tranquilla oppure è solo una strana coincidenza e quindi si ripresenterà in seguito.
    Il tecnico interpellato aveva diagnosticato buco nello scambiatore
    grazie per la sollecitudine e saluti

• radiante
    0
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:15
    Continua a controllare ,fai cosi apri il rubinetto dell'acqua e controlla se la pressione della caldaia si modifica,se si vuol dire che c'è sempre qualcosa che non va ,cmq se ha smesso possibile che il problema fosse il rubinetto,la possibilita che sia lo scambiatore rotto c'è

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI