• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-16 10:57:43

Impianto nuovo, mi sembra di sentire puzza di gas!


Anonymous
login
14 Settembre 2009 ore 10:22 2
Abbiamo messo in funzione l'impianto appena rifatto a casa mia, solo acqua calda. Sono andato a vivere li solo da 2 giorni, quindi prima non era stato usato se non sporadicamente.

Sabato mattina è venuto l'idraulico ed ha passato l'acqua saponata su tutti i tubi che si collegano alla caldaia e dice che se ci fosse anche una minima perdita si vedrebbe un sacco di schiuma... ma non ne faceva

io pero sento puzza di gas che arriva dalla caldaia, la caldaia è stagna ed ha condensazione è una beretta ma non ricordo il modello

quello che mi diceva l'idraulico è che potrebbe essere della puzza di fuligine che tira dentro dalla canna fumaria, che prima di ristrutturare era utilizzata forse come scarico, e mi ha detto di stuccare bene attorno al tubo

in effetti non capisco più se è puzza di gas o come quando si è dormito a lungo in una stanz achiusa, credo sia CO2... potrebbe esserci un emissione di CO2 o un odore che si confonde? che la caldaia per qualche motivo scarica dei gas in casa?

non so cosa fare dato che secondo lui è tutto ok...
  • tukuz
    Tukuz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Settembre 2009, alle ore 20:42
    Fai intervenire anche un altro tecnico, in modo da avere una contro verifica, poi prova anche a comprare un rilevatore di gas e avvicinarlo alle zone che ti sembrano critiche.

    LA PREGHIAMO DI ELIMINARE IMMEDIATAMENTE IL LINK CHE HA IN FIRMA.

    LO STAFF

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Settembre 2009, alle ore 10:57
    Se solo ti sembra va eseguito un controllo accurato e meticoloso ,fai cosi:
    Spengi la caldaia ,chiudi il rubinetto gas sotto la caldaia,chiudi il contatore gas,aspetti un oretta poi riapri il contatore gas facendo attenzione al primo n sulla sinistra,se si muove vuol dire che c'è una perdita,va trovata!!!!!!!!!!!!!!!!! e subito!!!!!!!!!!!!!!
    naturalmente ache il piano cottura non deve essere usato durante la prova.

    IL GAS é BELLO MA PERICOLOSO NON C?é DA LASCIARE NULLA AL CASO,ATTENZIONE SEMPRE

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI