• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-30 11:46:19

Impianto elettrico fai da te


Anonymous
login
29 Agosto 2006 ore 09:10 10
Stò ristruttutando casa e vorrei realizzare l'impianto elettrico da solo,
premetto che sono un tecnico elettronico e di impiantistica civile e normative varie me ne intendo, quindi non ci sarebbe nessuno problema pratico nella relizzazione dell'impianto. Inoltre per la certificazione dello stesso mi rivolgerei all'azienda di mia sorella che è in grado di fornirmela (naturalmente dopo aver controllato il mio lavoro).

La mia domanda è questa:
Ai fini delle detrazioni fiscali del 41% (da ottobre 36%) per le ristrutturazioni edilizie, posso acquistare io il materiale e fare l'impianto da solo, poi farlo certificare da un impresa?

Paolo
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 09:43
    Penso che per la detrazione ti serva la fattura di chi te lo fa. considera che in linea di massima se non sei professionista (quindi possessore dei requisiti della 46/90) non puoi farlo e la certificazione la può fare solo chi fa l'impianto. in generale però se tu fai l'impianto e la certificazione te la fanno non credo ci siano problemi in quanto non saresti l'unico. vedi se possono farti la fattura oltre alla certificazione

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 10:01
    In che senso "vedi se possono farti la fattura oltre alla certificazione"

    La fattura della certificazione?
    o una fattura per l'esecuzione dell'impianto?

    Grazie

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Agosto 2006, alle ore 10:20