• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-10 16:25:02

Impianto di riscaldamento martellante all'accensione

Rossaleonessa
login
10 Gennaio 2011 ore 10:53 3
Buongiorno a voi!
Ho un problema all'impianto di riscaldamento che è relativamente nuovo, prima accensione settembre 2009!
Ogni volta che l'impianto parte si sente un rumore martellante che dura qualche secondo provenire sia dai collettori e sia dai termosifoni. Ho sfiatato più volte i termosifoni dall'aria, attualmente esce solo acqua ma il rumore persiste.
Ho chiamato l'impresa idraulica che ha realizzato tutto l'impianto e non hanno saputo dirmi che altro posso fare se non che devono venire loro a vedere e ovviamente farmi pagare la chiamata e poi si vedrà...
C'è qualcosa che posso fare io ulteriormente prima di arrendermi a pagare l'impresa idraulica?

Grazie anticipatamente e buona giornata!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 14:19
    Buongiorno, il problema del rumore può nascondere un vizio rilevante, per cui sussiste la responsabilità del caso, ma sull'origine dello stesso si deve pronunciare un tecnico.

• robire
    0
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 15:35
    Da come lo descrivi non pare un ticchettio da gocciolamenti interni..
    magari potrebbe essere il colpo d'ariete.
    ma lo faceva anche l'inverno scorso?

• rossaleonessa
    0
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 16:25
    Si, però l'inverno scorso dopo aver sfiatato un termosifone (che aveva degli elementi freddi) non l'ha più fatto! Non c'è nessun rumore di sgocciolamento, è tipo un martello pneumatico che dà 4-5 colpi belli forti e potenti e poi niente più e l'impianto funziona correttamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea cicognini
Ciao a tutti,sto valutando di integrare il riscaldamento nel mio soggiorno (circa 30 m²) perché la pompa di calore da sola non basta nei giorni più freddi. Non...
andrea cicognini 03 Dicembre 2025 ore 14:25 1
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
348.700 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI