• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-10 16:25:02

Impianto di riscaldamento martellante all'accensione


Rossaleonessa
login
10 Gennaio 2011 ore 10:53 3
Buongiorno a voi!
Ho un problema all'impianto di riscaldamento che è relativamente nuovo, prima accensione settembre 2009!
Ogni volta che l'impianto parte si sente un rumore martellante che dura qualche secondo provenire sia dai collettori e sia dai termosifoni. Ho sfiatato più volte i termosifoni dall'aria, attualmente esce solo acqua ma il rumore persiste.
Ho chiamato l'impresa idraulica che ha realizzato tutto l'impianto e non hanno saputo dirmi che altro posso fare se non che devono venire loro a vedere e ovviamente farmi pagare la chiamata e poi si vedrà...
C'è qualcosa che posso fare io ulteriormente prima di arrendermi a pagare l'impresa idraulica?

Grazie anticipatamente e buona giornata!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 14:19
    Buongiorno, il problema del rumore può nascondere un vizio rilevante, per cui sussiste la responsabilità del caso, ma sull'origine dello stesso si deve pronunciare un tecnico.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 15:35
    Da come lo descrivi non pare un ticchettio da gocciolamenti interni..
    magari potrebbe essere il colpo d'ariete.
    ma lo faceva anche l'inverno scorso?

  • rossaleonessa
    Rossaleonessa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Gennaio 2011, alle ore 16:25
    Si, però l'inverno scorso dopo aver sfiatato un termosifone (che aveva degli elementi freddi) non l'ha più fatto! Non c'è nessun rumore di sgocciolamento, è tipo un martello pneumatico che dà 4-5 colpi belli forti e potenti e poi niente più e l'impianto funziona correttamente.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI