menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-09-29 19:47:54

Impianto di riscaldamento fusiotherm

Anna87
login
29 Settembre 2010 ore 13:33 3
Salve a tutti sono nuova nel forum...mi sono iscritta perché vorrei un consiglio sincero da gente competente in materia.
Allora ho acquistato un immobile e sono in fase di ristrutturazione ho rifatto l'impianto elettrico e quello idrico..Quando ho acquistato mi fà detto che l'impianto dei termosifoni era stato fatto meno di 20 anni fà ma se consideriamo che la casa è stato disabitata 10 anni l'impianto dovrebbe essere relativamente nuovo...Però la ditta che mi sta facendo i lavori mi ha detto che i tubi usati "fusiotherm dell'acquatherm"non sono idonei per l'impianto di riscaldamento, anche se al momento sono in ottimo stato proprio perché poco utilizzati, e che presentano parecchi difetti, quindi secondo lui mi conviene rifarlo perché mi manterrà al massimo 2 anni.Mi date un consiglio su questo prodotto?
Grazie mille e scusate il disturbo, ma non sò proprio cosa fare.
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Settembre 2010, alle ore 17:02
    Sul sito acquatherm per il riscaldamento propongono i climtherm (probabile che 20 anni fa ci fossero solo i tuoi)..
    io proverei a contattarli e chiedere a loro

• radiante
    0
    Mercoledì 29 Settembre 2010, alle ore 19:14
    Con quella ditta li feci nel 1984 una linea da 63mm dalla centrale termica alla sottocentrale distante 70mt,un anno fa è stato venduto l'immobiledove c'èera la centrale termica,ho tagliato le tubazioni e dopo esattamente 26 anni sono perfette ,presentano una patina nera all'interno dovuta all'acqua impianto riscaldamento,la tubazione ha lavorato per 26 anni a 80° con una pressione di esercizio a 1,8 bar ,io credo che l'impianto che hai sia di ottima qualita nei materiali poi se sono stati montati male è altro discorso ,poi in vistu di un'importante ristrutturazione volendo non fidarsi di opera altrui puo essere consigliato rifare l'impianto ,mettiamo in conto che chi ti dice ha interesse a dire

• antosony
    0
    Mercoledì 29 Settembre 2010, alle ore 19:47
    Salve a tutti sono nuova nel forum...mi sono iscritta perché vorrei un consiglio sincero da gente competente in materia.
    Allora ho acquistato un immobile e sono in fase di ristrutturazione ho rifatto l'impianto elettrico e quello idrico..Quando ho acquistato mi fà detto che l'impianto dei termosifoni era stato fatto meno di 20 anni fà ma se consideriamo che la casa è stato disabitata 10 anni l'impianto dovrebbe essere relativamente nuovo...Però la ditta che mi sta facendo i lavori mi ha detto che i tubi usati "fusiotherm dell'acquatherm"non sono idonei per l'impianto di riscaldamento, anche se al momento sono in ottimo stato proprio perché poco utilizzati, e che presentano parecchi difetti, quindi secondo lui mi conviene rifarlo perché mi manterrà al massimo 2 anni.Mi date un consiglio su questo prodotto?
    Grazie mille e scusate il disturbo, ma non sò proprio cosa fare.
    realizzati decine e decine di lavori con tali tubazioni! mai dato un problema da oltre venti anni!
    come dice radiante è ovvio che c'è un interesse...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 06 Settembre 2024 ore 14:58 2
Img mandrake
Buonasera a tutti, ho una villa in salento tutta fatta in doppio tufo più intercapedine vuota da 10 cm (totale muro 55 cm), ma un angolo solo è con tufo da 20 cm...
mandrake 06 Settembre 2024 ore 14:35 3
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 05 Settembre 2024 ore 15:49 4
Img alexxxx1981
Buon pomeriggio a tutti,sono nuovo del forum, quindi spero di non andare OT o di sbagliare la modalità di presentazione del mio quesito.Il mio problema è regolare un...
alexxxx1981 05 Settembre 2024 ore 13:45 4
347.230 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI