• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-03-10 11:26:22

Impianto di riscaldamento - 5393

Banni
login
09 Marzo 2006 ore 18:07 1
Salve a tutti, stò completando casa e vorrei sapere la soluzione migliore per l'impianto di riscaldamento. Essendo la casa abbastanza grande mi hanno sconsigliato le classiche piastre consigliandomi l'impianto a pavimento. Essendo molto scrupoloso ho paura nel fare questo tipo d'impianto dato che nella mia zona non è di rutine farlo. Infine facendo l'impianto canallizzato per il raffreddamento io avrei pensato di adottarlo anche come riscaldamento. MI POTRESTE INDICARTE LA SOLUZIONE MIGLIORE ED I RELATIVI PERCHE'? E SE LA CLIMATIZZAZIONE PUO' ESSERE DANNOSA? GRAZIE.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Marzo 2006, alle ore 11:26
    L'impianto canalizzato è fattibilissimo e funziona benissimo a patto che si faccia tutto come deve essere fatto,fare due condotti uno di mandata uno di ripresa aria,montare diffusori appositi per non sentire il movinmento dell'aria,i condotti dovranno essere dimensionati adeguatamente per non sentire il rumore dell'aria ,per il ventilatore centrale tenere in considerazione le dimensioni delle ventole,quelli piu grando sono migliori girano piu piano fanno meno rumore,poi sulle bocchette di mandata puoi mettere una serranda elettrica comandata da termostato per regolare la temp in ogni stanza,fatto cosi ti funziona bene in riscaldamento e in raffreddamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 02 Luglio 2025 ore 13:37 2
Img michele arras
Salve, ho un piccolo problema.In casa abbiamo la rifinitura con gesso..e con due bimbe piccole i muri sono diventati delle trincee.Come si puo fare per rendere le pareti piu...
michele arras 02 Luglio 2025 ore 12:10 2
Img simona orru
Buongiorno, nel caso di superbonus revocato i materiali presenti in cantiere come batterie Accumulo, boiler e altro di chi dovrebbe essere?Il proprietario vuole disfarsi di tutto.
simona orru 01 Luglio 2025 ore 13:21 1
Img blu19
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il...
blu19 30 Giugno 2025 ore 13:17 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede nel caso in cui sia il locatario che il garante vengono meno contemporaneamente agli adempimenti previsti nel contratto d'affitto?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Giugno 2025 ore 18:06 2
348.307 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI