• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-07 14:58:44

Impianto di climatizzazione - 33047

Antonioanzivino
login
06 Giugno 2011 ore 22:11 3
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio, devo predisporre gli impianti di climatizzazione nella mia casa su tre livelli, ho pensato di predisporre tre split al piano notte, tre split al piano giorno e forse un solo split in taverna, raccogliendo però i motori esterni in giardino sul retro della casa. Mi interessa sapere se esiste un impianto multisplit con un minor uso di tubi in rame magari con qualche derivazione ad ogni piano.
Spero di essere stato chiaro.
In attesa porgo distinti saluti
Antonio
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 08:34
    Certo ci sono gli impianti VRV o VRF ma non so quantificarti il costo

• antonioanzivino
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 13:55
    Essendo io un profano potresti essere più elmentare nell'esprimerti in modo che posso capire il sistema.
    Gentilissimo e ti ringrazio anticipatamente.
    Antonio

• claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 14:58
    Per spiegarlo bene è necessario scendere in particolari molto tecnici in ogni caso VRV significa Volume di Refrigerante Variabile

Questo sistema permette di collegare alla stessa linea 64 slpit

quindi è l'ideale se vuoi montare una macchina unica all' esterno e gestire più di 4 split

Solitamente questi impianti vengono fatti per ville, condomini, capannoni ed uffici, hotel.

per aiutarti ti linko questo filmato

http://www.youtube.com/watch?v=MN-rItSpQ7c&feature=related

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo lucia
Salve a tutti, non riesco a capire come fare ad individuare un mobile da bagno con montaggio a parete che sia compatibile con il lavandino che é giá montato nel mio...
massimo lucia 24 Aprile 2025 ore 15:05 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se l'amministratore, nonostante abbia l'obbligo, non comunica ai creditori regolari i nomi dei condomini morosi?Potrebbero essere richiesti ufficialmente in qualche...
Redazione Lavorincasa.it 24 Aprile 2025 ore 14:44 1
Img luca balsamà
Buongiorno, ho una domanda da porvi, praticamente stiamo realizzando un tetto in legno con travi da 20–22 cm, ma questo spessore rischia di abbassare troppo l’altezza...
luca balsamà 23 Aprile 2025 ore 22:30 1
Img basilico79
Ciao a tutti, chiedo aiutoDato che nel bagno avevo pareccha muffa (nero molto evidente) mi sono procurato un prodotto antimuffa e poi ho ridato il bianco della TCOLOR DOVER che mi...
basilico79 23 Aprile 2025 ore 22:07 1
Img klikkete
Ho provato CADCASA su 3 macchine con windows 10 e windows 7 ma non riesco a farlo funzionare.Installo Java e poi faccio partire il software CADCASA ma nulla. Non mi appare la...
klikkete 22 Aprile 2025 ore 18:41 4
348.140 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI