• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-07 14:58:44

Impianto di climatizzazione - 33047


Antonioanzivino
login
06 Giugno 2011 ore 22:11 3
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio, devo predisporre gli impianti di climatizzazione nella mia casa su tre livelli, ho pensato di predisporre tre split al piano notte, tre split al piano giorno e forse un solo split in taverna, raccogliendo però i motori esterni in giardino sul retro della casa. Mi interessa sapere se esiste un impianto multisplit con un minor uso di tubi in rame magari con qualche derivazione ad ogni piano.
Spero di essere stato chiaro.
In attesa porgo distinti saluti
Antonio
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 08:34
    Certo ci sono gli impianti VRV o VRF ma non so quantificarti il costo

  • antonioanzivino
    Antonioanzivino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 13:55
    Essendo io un profano potresti essere più elmentare nell'esprimerti in modo che posso capire il sistema.
    Gentilissimo e ti ringrazio anticipatamente.
    Antonio

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Martedì 7 Giugno 2011, alle ore 14:58
    Per spiegarlo bene è necessario scendere in particolari molto tecnici in ogni caso VRV significa Volume di Refrigerante Variabile

    Questo sistema permette di collegare alla stessa linea 64 slpit

    quindi è l'ideale se vuoi montare una macchina unica all' esterno e gestire più di 4 split

    Solitamente questi impianti vengono fatti per ville, condomini, capannoni ed uffici, hotel.

    per aiutarti ti linko questo filmato

    http://www.youtube.com/watch?v=MN-rItSpQ7c&feature=related

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI