• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-03-06 08:22:00

Impianti fotovoltaici gratis (quasi!!)


Algiovan
login
04 Novembre 2005 ore 16:26 13
Volevo segnalare che esiste la possibilità di installare impianti fotovoltaici senza spendere cifre folli.
Io ho fatto la richiesta di adesione al conto energia (impianto da 3kw) tramite una società di Brugherio vicino a Milano ([email protected]) che si è occupata di inoltrare la domanda gratis, di trovarmi una società di leasing per il finanziamento (io anticiperò il 10%) e di stipularmi una assicurazione sull'impianto.
  • iceberg60
    Iceberg60 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2005, alle ore 23:40
    Vedendola dal lato prettamente economico, sei sicuro che ti convenga?

    Quanti interessi dovrai pagare alla società di leasing per il finanziamento?

    Non è che va a finire che alla fine della fiera ti costa di più?

    Di cose gratis a questo mondo mi sa che non ce ne sono.

  • algiovan
    Algiovan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2005, alle ore 07:40
    Nessuno regala niente, è vero. Ma io in effetti pago interessi su cifre che non ho sborsato. Certamente l'impianto si ripagherà in un tempo maggiore. Non vedo il problema.
    Sei interessa ti mando il grafico con la proiezione della resa dell'impianto ed il break-even (comprensivo degli interessi)

  • algiovan
    Algiovan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2005, alle ore 07:40
    Nessuno regala niente, è vero. Ma io in effetti pago interessi su cifre che non ho sborsato. Certamente l'impianto si ripagherà in un tempo maggiore. Non vedo il problema.
    Sei interessa ti mando il grafico con la proiezione della resa dell'impianto ed il break-even (comprensivo degli interessi)

  • it000849
    It000849 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2005, alle ore 08:20
    Interessa anche me. Potresti cortesemente inviarmi la documentazione?
    Grazie

  • algiovan
    Algiovan Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Novembre 2005, alle ore 09:43
    Prova a contattare l'azienda Maximpianti. Sono di Brugherio, vicino Milano, ma mi hanno detto di avere fatto impianti fino in Sicilia.
    Tel.0392878379.
    Chiedi di Mauro Rozzoni che è la persona che mi ha seguito.

  • pioepio
    Pioepio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2005, alle ore 20:39
    Volevo segnalare che esiste la possibilità di installare impianti fotovoltaici senza spendere cifre folli.
    Io ho fatto la richiesta di adesione al conto energia (impianto da 3kw) tramite una società di Brugherio vicino a Milano ([email protected]) che si è occupata di inoltrare la domanda gratis, di trovarmi una società di leasing per il finanziamento (io anticiperò il 10%) e di stipularmi una assicurazione sull'impianto.


    Ciao Algiovan, anch'io sarei molto interessato all'installazione di un impianto fotovoltaico e sicuramente farò uno squillo alla società da te indicata....saresti gentile intanto da inoltrarmi il prospetto che ti è stato proposto?Grazie e ciao, Pio.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Dicembre 2005, alle ore 09:35
    Inserire i riferimenti di società o installatori senza che venga richiesto mi sembra poco corretto. Non volgio pensare che algiovan sia un collaboratore della Maximpianti, ma sappiate che basta fare qualche ricerca su internet per scoprire decine di installatori.

    Al nord un impianto fotovoltaico si ripaga in circa 10 anni!!!

    Considerando che ha una vita di almeno 25 anni il beneficio è sicuro anche se molto diluito nel tempo.
    I finanziamenti hanno un costo e quindi mi aspetto che il ritorno dell'investimento si allunghi.

    Ciao

  • peisioss
    Peisioss Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Dicembre 2005, alle ore 22:01
    Inserire i riferimenti di società o installatori senza che venga richiesto mi sembra poco corretto. Non volgio pensare che algiovan sia un collaboratore della Maximpianti, ma sappiate che basta fare qualche ricerca su internet per scoprire decine di installatori.

    Al nord un impianto fotovoltaico si ripaga in circa 10 anni!!!

    Considerando che ha una vita di almeno 25 anni il beneficio è sicuro anche se molto diluito nel tempo.
    I finanziamenti hanno un costo e quindi mi aspetto che il ritorno dell'investimento si allunghi.

    Ciao Un consiglio a tutti quelli che vogliono istallare impianti fotovoltaici la cosa più importante è trovare un'azzienda che sia certificata e poi verificare istallazioni gia funzionanti e verificare di persona se funzionano correttamente io ho scelto questa tecnica per quanto riguarda il finanziamento l'importante e che sia un finanziamento a tasso molto basso circa come quello dei mutui perché se non fosse così avrei forti dubbi a istallarlograzie a tutti e buona fortuna

  • michele76
    Michele76 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 11:52
    Io mi occupo di impianti fotovoltaici. Chi ha bisogno di chiarimenti sono disponibilissimo a darglieli.

    P.S. Con il conto energia il recupero del capitale (anticipato anche dalla banca) è di circa 7 anni.

    Michele

    [email protected]

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 17:52
    Si ma quanto pago al leasing ogni mese?se pago di piu di quel che incasso nel vendere energia all'enel quanti anni mi ci vogliono avere un guadagno ?
    Mettiamo il caso che io spenda 100? al mese di enel faccio l'impianto fotovoltaico e spendo 50? al mese di leasing e recupero 10? dalla vendita di energia,in poche parole spendo 140 ? per 7 anni fanno circa 11.760?
    contro 8400? dopo 7 anni ho speso in piu 3360? in che situazione sono i panelli ?c'è bisogno di fare qualche spesa di manutenzione? se si guasta?se fa una sgrandinata di quelle pesanti resistono?Scusate tutti questi dubbi mi sorgono spontanei come diceva la tv,forse ne guado troppa

  • nmanif
    Nmanif Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 00:08
    Io il progetto l'ho fatto e già mandato al grtn in attesa di risposta.
    non conviene fare una dilazione di pagamento tramite leasing o quant'altro in quanto l'impianto invece di recuperarlo in 7 o 10 anni ci si mette un pò di + ,è vero però anche il fatto che non si impegnano soldi propri.
    ognuno può farlo come crede o meglio come può.

    l'assicurazione sui pannelli,visto che da me volentieri grandina, la farò comunque anche se sono testati dalla casa per grandine di 2 cm ad una certa velocità (potete andare a vederlo sui manuali di ogni pannello) e la farò soprattutto per l'inverter che di sicuro non durerà tantissimi anni.
    ovviamente questo fà salire il tempo di recupero del budget impegnato.

  • oiboo
    Oiboo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Marzo 2006, alle ore 11:49
    Salve a tutti, per coloro che vogliono avere una consulenza su gli impianti fotovoltaici, relativa progettazione, direzione lavori per il montaggio degli stessi e per presentare la domanda per il conto energia.
    Posso consigliarvi la ditta M.D.S. impianti, una delle poche ditte specializzate della Sicilia, io ho già realizzato un impianto fotovoltaico da 3kWp a casa mia, ed ho fatto presentare un progetto da 50kWp nel mese di Dicembre.
    Per avere maggiori informazioni potete contattarli al seguente indirizzo e-mail:
    [email protected]

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Marzo 2006, alle ore 08:22
    Salve a tutti, per coloro che vogliono avere una consulenza su gli impianti fotovoltaici, relativa progettazione, direzione lavori per il montaggio degli stessi e per presentare la domanda per il conto energia.
    Posso consigliarvi la ditta M.D.S. impianti, una delle poche ditte specializzate della Sicilia, io ho già realizzato un impianto fotovoltaico da 3kWp a casa mia, ed ho fatto presentare un progetto da 50kWp nel mese di Dicembre.
    Per avere maggiori informazioni potete contattarli al seguente indirizzo e-mail:
    [email protected]

    Non avete un minimo di vergogna.
    Per favore, niente pubblicità nei forum, almeno fatelo con un po' più di eleganza!
    I forum nascono per condividere informazioni non per comprare o vendere.

    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI