• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-14 23:04:27

Impermeabilizzazione pareti nel vano doccia senza piastrelle


Salve,
ho un problema perché spesso sulle pose, i muratori, gli idraulici ed i pittori non si parlano tra loro.
Voglio verniciare il bagno dello stesso stesso colore anche sulle pareti del box doccia, ma ovviamente devo rendere impermeabile il box doccia perché non verranno posate le piastrelle sulle pareti.
Mi hanno sconsigliato di mettere prodotti elastici come mapelastic o mapegum su pareti altrimenti con il tempo la vernice tende a staccarsi perché questi cementi sono elastici, mentre mi hanno consigliato mettere un prodotto come il Kerabuild Eco Osmocem perché impermeabilizza ma rimane un prodotto cementizzio come una malta fina!
Volevo dei consigli se lasciar perdere tutto questo e semplicemente, terminato tutto, passare solo sulle pareti del box doccia una vernice bicomponente ad acqua epossidica trasparente.
Ma la mia preoccupazione sono gli aggrappaggi.
Voglio capire se il muratore deve dargli la rifinitura di malta fina, perché che io sappia, se si da la malta fina, se sbagli con la posa delle vernici, rischi che si stacca.
Grazie dell'aiuto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Settembre 2015, alle ore 23:38
    Fai l'intonaco al grezzo ,impermiabilizzi con lana di vetro gommandola ,esiste il bitutene liquido poi dai il fino e venici a piacimento con prodotti resistenti all'acqua,questa soluzione me venuta in mente ora ,il bitutene liquido è un catrame mescolato con gomma naturale viene usato per le cantine la lana di vetro si usa come supporto avvolte per riparare tetti come funzioni in una doccia è da provare ma non mi viene in mente altro di adatto.
    Ci sono potresti farti verniciare in gelcot (non so se si scrive bene)vernicie per barche che viene usata anche per le vasce in acrilico,per la vasca fanno al rovescio prima verniciano lo stampo poi mettono la vetroresina ma un buon verniciatore di barche potrebbe farci la tua doccia

  • ferni
    Ferni Ricerca discussioni per utente Radiante
    Lunedì 14 Settembre 2015, alle ore 12:31
    Fai l'intonaco al grezzo ,impermiabilizzi con lana di vetro gommandola ,esiste il bitutene liquido poi dai il fino e venici a piacimento con prodotti resistenti all'acqua,questa soluzione me venuta in mente ora ,il bitutene liquido è un catrame mescolato con gomma naturale viene usato per le cantine la lana di vetro si usa come supporto avvolte per riparare tetti come funzioni in una doccia è da provare ma non mi viene in mente altro di adatto.
    Ci sono potresti farti verniciare in gelcot (non so se si scrive bene)vernicie per barche che viene usata anche per le vasce in acrilico,per la vasca fanno al rovescio prima verniciano lo stampo poi mettono la vetroresina ma un buon verniciatore di barche potrebbe farci la tua doccia
    Nooo ti prego Radiante! Non complicarmi la vita hahahahaha piuttosto so che viene in soccorso sempre il nostro amico Mariomornata ma ho sempre notato che lui da soluzioni per quanto riguarda la verniciatura finale che consiglia spesso la vernice epossidica bicomponente ad acqua ma, non ho ancora letto nulla di suo su chiarimenti riguardo alla base, cioè cosa mettere prima, se un aggrappante dopo la rasatura a malta senza gesso ovviamente! Mi hanno consigliato anche mettere il Kerabuild Eco Osmocen in sostituzione della malta fina perché appunto non è elastico come il Mapegum che tende con il tempo a staccare le vernici.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2015, alle ore 14:42
    Con la lana di vetro gommata vai sul sicuro,cercala,per non complicarti la vita ti dico ,metti mattonelle e dormi sereno,pratiche igieniche durano ......................anche troppo

  • ferni
    Ferni Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Settembre 2015, alle ore 23:04
    Si ma nn ho capito ancora com'è sta lana di vetro gommata! Cos'è! Si vende a rullo ed ha uno spessore di quanto?! Si stende tipo retina!? Cio grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Notizie che trattano Impermeabilizzazione pareti nel vano doccia senza piastrelle che potrebbero interessarti


GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Lavori in casa: il sole tutto l'anno con il pannello radiante per box doccia

Vasche e docce - Scopriamo Sunshower, il pannello radiante per box doccia che permette di godere degli effetti fisici e mentali del sole ogni giorno, direttamente a casa propria

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI