• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-19 12:23:44

Impermeabilizzare terrazzo nuovo con giunto sismico

Anonymous
login
18 Novembre 2007 ore 21:48 1
Salve,
vorrei chiedere come si può efficacemente impermeabilizzare
il pavimento di un terrazzo costruito ex-novo con una struttura indipendente (poggia su colonne creando un portico),
in corriposndenza in paricolare della giunzione con la facciata dell'abitazione preesistente,
dalla quale è separato da un giunto sismico di alcuni cm.

Mi dicono che essendo due strutture separate,
qualsiasi connessione rigida è ovviamente proibita;
ma anche sistemi come guiaine e mapelastic non hanno la
sufficiente elasticità da garantire che tengano
in corriposndenza della giunzione.

Cosa ne pensate?
Gazie e ciao.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 12:23
    Penso che un giorno cosi non ritorni mai piuuuuuuuuuuuuu mi dipengevo le mani e la faccia di bluuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
    Ok dopo la parentisi musicale potresti usare guaina liquida a base cementizia la stendi e diventa una lastra gomma in un sol pezzo ed'è abbastanza elatica naturalmente se sopra ci metti un po di isolante termico che la tiene ad una temperatura piu costante è ancora meglio in piu per precauzione quando comprerai le mattonelle prendine qualche scatola di scorta che magari fra qualche hanno fa una crepetta e va ritolta una fila di mattonelle prr rifare il giunto.non sono un esperto n isolamenti ma potrebbe essere una soluzione ,attendiamo qualche esperto...................................

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 22 Ottobre 2025 ore 23:41 4
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 21 Ottobre 2025 ore 20:42 1
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 21 Ottobre 2025 ore 09:51 2
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
348.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI