• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-19 12:23:44

Impermeabilizzare terrazzo nuovo con giunto sismico

Anonymous
login
18 Novembre 2007 ore 21:48 1
Salve,
vorrei chiedere come si può efficacemente impermeabilizzare
il pavimento di un terrazzo costruito ex-novo con una struttura indipendente (poggia su colonne creando un portico),
in corriposndenza in paricolare della giunzione con la facciata dell'abitazione preesistente,
dalla quale è separato da un giunto sismico di alcuni cm.

Mi dicono che essendo due strutture separate,
qualsiasi connessione rigida è ovviamente proibita;
ma anche sistemi come guiaine e mapelastic non hanno la
sufficiente elasticità da garantire che tengano
in corriposndenza della giunzione.

Cosa ne pensate?
Gazie e ciao.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 12:23
    Penso che un giorno cosi non ritorni mai piuuuuuuuuuuuuu mi dipengevo le mani e la faccia di bluuuuuuuuuuuuuuuuuuu.
    Ok dopo la parentisi musicale potresti usare guaina liquida a base cementizia la stendi e diventa una lastra gomma in un sol pezzo ed'è abbastanza elatica naturalmente se sopra ci metti un po di isolante termico che la tiene ad una temperatura piu costante è ancora meglio in piu per precauzione quando comprerai le mattonelle prendine qualche scatola di scorta che magari fra qualche hanno fa una crepetta e va ritolta una fila di mattonelle prr rifare il giunto.non sono un esperto n isolamenti ma potrebbe essere una soluzione ,attendiamo qualche esperto...................................

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
348.095 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI