• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-02-16 09:05:12

Imbiancatura anti-muffa


Ciao a tutti,
Vorrei avere un consiglio.
Devo imbiancare casa mia, circa 70mq, dove però sono presenti in alcune pareti diverse macchie di muffa, piuttosto scure.
In particolare nelle pareti esterne ed esposte a nord.
Mi consigliereste un trattamento adatto per limitare la muffa?
Ho trovato i seguenti due prodotti (vernici speciali da intero):
- Caparol CapaSilan
- Kerakoll Eco Klima Paint
Che ne dite?
Sono adatti al mio scopo o devo cercare altro?
Grazie
Simone
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2015, alle ore 16:27
    Più che utilizzare prodotti di questo tipo bisognerebbe capire la causa della formazione di questo fenomeno ed agire su quella. Ad esempio, c'è una risalita di acqua dal terreno? Ci sono altre condizioni particolari oltre l'esposizione a nord? ti consiglierei il sopralluogo di un tecnico competente..un tecnico che si occupi spesso di ristrutturazioni e restauro.

  • fluido79
    Fluido79 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Maggio 2015, alle ore 16:39
    Ne ho chiamati 2 e mi hanno proposto il lavoro con i due prodotti sopracitati. Non conosco le cause del problema.
    Volevo solo capire così a spanne quale dei due prodotti era più indicato. Anche per fare una scelta fra i 2 preventivi proposti.

    Grazie

  • samdiy
    Samdiy Ricerca discussioni per utente Fluido79
    Martedì 16 Febbraio 2021, alle ore 09:05
    Ne ho chiamati 2 e mi hanno proposto il lavoro con i due prodotti sopracitati. Non conosco le cause del problema.
    Volevo solo capire così a spanne quale dei due prodotti era più indicato. Anche per fare una scelta fra i 2 preventivi proposti.

    Grazie
    Ciao!! Scusa se tiro fuori questa vecchia conversazione ma sto cercando pareri sui prodotti kerakoll perché devo risolvere problemi di umidità in casa e il professionista che è venuto a fare un sopralluogo me li ha consigliati. Io però volevo indagare un po' meglio, quindi ti chiedo se alla fine li avevi scelti e nel caso se il lavoro fosse venuto bene. Grazie!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Notizie che trattano Imbiancatura anti-muffa che potrebbero interessarti


In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Pitture antimuffa a confronto: quale scegliere?

Pittura e decorazioni - Pitture antimuffa, anticondensa, ipoallergeniche, termiche e lavabili: ecco tutte le soluzioni San Marco per rendere gli ambienti domestici salubri e vivibili.

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Pittura traspirante antimuffa dove utilizzarla

Pittura e decorazioni - La pittura traspirante antimuffa, se associata a trattamenti specifici per il risanamento delle pareti, è una buona soluzione contro la muffa da condensa.

Caratteristiche e applicazione della pittura termica a base di sughero

Facciate e pareti - Se si hanno problemi di isolamento termico o muffa in casa bisogna intervenire. La pittura isolante termica e traspirante è una soluzione semplice ed economica.

Quali sono i vantaggi della pittura a calce per facciate e interni

Pittura e decorazioni - La pittura a calce è uno dei metodi di tinteggiatura tradizionale più apprezzati, tuttora validissimo sia per imbiancare gli ambienti interni sia per le facciate

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Pitture da interni: guida alla scelta

Pittura e decorazioni - Igienizzante, traspirante, antimuffa o superlavabile: qual è la migliore pittura per interni da utilizzare? Ecco una guida pratica ricca di consigli utili!

Pittura a calce, acrilica e a base di caseina

Pittura e decorazioni - Pittura a calce, acrilica o a base di caseina? E qual'è la differenza tra pittura e vernice? Vediamone le differenze ed i diversi prodotti presenti sul mercato.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI