• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-01-21 19:56:05

Il termosifone ha un verso?

Jomla
login
18 Gennaio 2013 ore 16:57 1
Ciao a tutti

volevo sapere se un termosifone nuovo del tipo in acciaio tubolare preverniciato ha un verso alto->basso sinistra->destra oppure è indifferente?

Inoltre vorrei sapere se essendo l'ultimo termosifone di un impianto a 2 tubi va meglio con la mandata in alto e il ritorno in basso dalla stessa parte oppure con la mandata in alto e il ritorno in basso dalla parte opposta ovvero incrociati?

Grazie
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2013, alle ore 19:56
    Boh, non so com'è fatto il tuo, se ha smussi particolari sul davanti.
    Ad ogni modo, se si posson far nomi, sul sito della ditta Stiliac ci sono dei documenti tecnici che mostrano la perdita di resa in base al tipo di raccordo ed anche di valvola.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuel roco
Salve a tutti, vorrei togliere le piastrelle (dipinte a mano e di valore) incollate a questo muro per poterle mettere su altra zona piú dignitosa.Secondo voi vi sarebbe la...
manuel roco 20 Giugno 2026 ore 21:36 9
Img faff
Buonasera, in una palazzina di poche unità dobbiamo rifare il tetto. Il sottotetto è abitabile, é un appartamento completo, quindi a diretto contatto con la...
faff 19 Giugno 2026 ore 14:27 1
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 19 Giugno 2026 ore 14:02 16
Img basilico79
Ciao a tutti chiedo aiuto.Nel verniciare il ferro mi sono accorto che guardando in controluce la vernice non e' uniforme.Prima di dare la vernice ho pulito il ferro poi ho dato il...
basilico79 18 Giugno 2026 ore 12:48 8
Img bissa40
Chiedo ancora aiuto agli esperti del settore.Ho acquistato nel 2008 un appartamento da ristrutturare; tra i molteplici lavori ho dovuto rifare ex novo il terrazzo. Ristrutturato a...
bissa40 18 Giugno 2026 ore 12:42 1
349.076 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI