Onestamente ho anche il timore che quando chiamerò il capo della ditta per verificare questo problema, mi dirà che è normale che ci siano delle zone che suonano a vuoto. Io non avendo esperienza nel campo non so come difendermi“Buonasera, purtroppo se la piastrella suona vuoto significa che sotto si è staccato qualcosa, raramente è la colla, (in quanto questa si puo' staccare dal massetto o dalla piastrella se il pavimento fosse posato a temperature estreme sia di freddo che caldo, o se la colla non fosse buona, entrambi occasioni rare).
Molto probabile che, come anche lei ha visto, si tratti di un problema di massetto, in questo caso, o il massetto non e' adeguato al tipo di lavoro oppure le piastrelle sono state posate senza attendere la completa asciugatura dello stesso ( cosa molto frequente per accelerare i tempi di esecuzione), in questo caso, se andiamo a posare un qualsiasi pavimento con un collante in un fondo non completamente asciutto, dopo qualche tempo dalla posa succcede che le piastrelle "suonino vuoto", con il tempo potrebbero saltare anche le fughe se sono cementizie ( in caso di fugatura con un materiale epossidico non dovrebbe succedere).
Io le consiglio di ricontattare chi le ha fatto i lavori per fargli sistemare il problema in quanto esiste comunque una garanzia.
Saluti”
Ciao! ArchitettoDeluigi, condivido quanto dici, dispiace che succedano ancora degli incovenienti come quello che è successo a Zorsetto, peccato! e pensare che ora esistono collanti speciali per piastrelle pronte per il calpestio anche dopo solo 3 ore dalla posa.:-((“se le piastrelle interessate non sono tante , potrebbe pensare di cambiare solo quelle staccate, addirittura se riesce a pulirlo potrebbe anche riusare quelle, altrimenti deve riordinarne delle altre, cercando di trovare le stesse piastrelle con la stessa tonalit( scritt sulla scatola). L'impresa , sinceramente non può dire che è normale che delle piastrelle suonano vuoto, questo glielo può tranquillamente dire qualsiasi tecnico del settore, magari può anche sentire dove ha acquistato le piastrelle, sicuramente se sono delle persone serie le diranno come comportarsi.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle... |
Buonasera.Mi appresto a ripavimentare in sovrapposizione i marciapiedi che circondano la mia casa.Tutti mi consigliano di impermeabilizzare con dei prodotti specifici molto... |
Notizie che trattano Il concerto delle piastrelle: aiuto che potrebbero interessarti
|
Recupero di una vecchia pavimentazione esternaRistrutturare Casa - Una semplice procedura per recuperare una vecchia pavimentazione. |
Massetti, caratteristiche e tecnologieProgettazione - Un massetto deve avere caratteristiche di resistenza elastico-meccaniche ed eventualmente favorire anche l'integrazione con gli impianti tecnologici integrati. |
Massetto tradizionale: preparazione, posa, materialiRestauro edile - Realizzare un massetto a regola d'arte sul solaio è necessario per una posa ottimale della pavimentazione oltre che per il passaggio di tubazioni e cavi elettrici |
Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interniPavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione. |
Preparazione dei fondi di posa per pavimentiPavimenti e rivestimenti - Per ottenere un pavimento impeccabile che duri nel tempo, bisogna prestare attenzione alla sua posa in opera, ma in particolar modo al sottofondo esistente o nuovo. |
Il massetto: come realizzarloPavimenti e rivestimenti - Il massetto costituisce lo strato di supporto per la posa della pavimentazione e funziona da elemento di separazione tra la struttura e la finitura superficiale. |
Massetto premiscelato: caratteristiche e posa in operaMateriali edili - Il massetto premiscelato è un prodotto pronto all'uso, che garantisce tempi di installazione più rapidi, con minore impiego di manodopera per la posa in opera. |
Massetti: tipologie e posa in operaPavimenti e rivestimenti - Un'adeguata messa in opera del massetto, di supporto alla pavimentazione, è fondamentare per ottenere un risultato finale ottimale per la posa delle piastrelle. |
La nuova tecnologia del massetto termico a pavimentoPavimenti e rivestimenti - Il massetto ad alta conducibilità termica è un importante passo avanti nella tecnologia dei prodotti premiscelati per l'edilizia, volto al risparmio e al benessere. |