• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-25 07:50:46

Idrostufa a pellet.

Ricca_meri
login
24 Gennaio 2006 ore 12:45 5
Secondo le normative vigenti in Toscana, e molto probabilmete anche nelle restanti regioni italiane, per le stufe a pellet, come per quelle a gas, viene richiesta una canna fumaria al tetto. La mia domanda è: posso intubare la stufa a pellet nella canna fumaria dove sono allacciate le caldaie a gas di altri condomini? Grazie a chi mi sa dare input legislativi precisi.
  • ferdy68
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 13:49
    Assolutamente NO!!!!!!!!

• tartarugae
    0
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 14:18
    Comunque da me (Liguria) per la stufa a pellet basta un buchetto nel muro (dietro la caldaia)... anzi il vantaggio che mi hanno proposto è proprio quello che NON serve la canna fumaria...

• scarall
    0
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 15:59
    Per quanto riguarda il tiraggio dipende dalla stufa, quella idro ha bisogno di una canna fumaria ed e' da otto a tiraggio forzato, e comunque dev'essere montata da sola es e' in acciaio coibentato

• radiante
    0
    Martedì 24 Gennaio 2006, alle ore 18:13
    Canne fumari:informatevi bene su come su dove e perché,
    Una stufa a pallets non è considerata centrale termica pertanto viene consentito uno scarico a parete ,detto scarico deve rispettare misure minime dalle finestre dalle altre abitazioni ,se non ci sono le misure va portata sul tetto,nel caso in cui rispetti le misure minume ma ugualemnte fastidiosa va portata a tetto.
    Se allacciarla o no ad altre canne fumaria ti hanno gia detto tutto,tutte queste normative le trovi sulla gazzatta uffuciale legge 46/90

• ricca_meri
    0
    Mercoledì 25 Gennaio 2006, alle ore 07:50
    Grazie a tutti!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI