• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-01-24 09:50:09

Home theatre

Munera
login
22 Gennaio 2007 ore 20:57 5
Qualcuno mi sa' dire come si sceglie un home theatre,ne devo acquistare uno da installare in una stanza di circa 5 x 6 metri non regolare.
ho il lettore con le uscite dedicate anche se piuttosto economico.Vorrei spendere sui 400 euro.
  • paolo31
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Gennaio 2007, alle ore 22:56
    Si tratta di una casa o di un appartamento ?

Uscite dedicate ?
    Digitali o analogiche ?

Per fare la scelta io farei così: andrei in un negozio ascolterei il migliore (quello che costa di più marca blasonata) e poi quello che va bene per le mie tasche e mi renderei conto se la pressione sonora e la profondità dei bassi mi soddisfa.

I kit meno costosi hanno una connessione analogica con i 5.1 canali separati. Il lettore deve avere il decoder AC3 integrato e quindi i 5.1 canali separati.

ciao

• munera
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 13:34
    Il lettore ha le uscite 5 + 1
    Devo installare l'impianto in appartamento,per ora,ma tra qualche tempo mi trasferiro' in una casa di tipo prefabbricato,dovro'percio' ragionare piu'col senno del poi.
    mi hanno detto che i materiali da costruzione influenzano molto la qualita' del suono ed in particolare nelle prefabbricate il basso e' piu'......basso
    cordialita'

• strarompi
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:18
    Con 400? di budget non hai molte scelte, il meglio che ti posso consigliare è questo:

http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=5898&M=Shop&PID=17138&ProductID=17643

kit completo della jamo per l'home theatre.

Spendendo un po di più (800?) puoi andare su bose, ma a qualità sono identiche in bose paghi il nome, in jamo la qualità.

PS: io ho la serie Concert E855 http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=5949&M=Shop&PID=17141&ProductID=16744 e ti assicuro che suonano meglio del cinema, però ci vogliono sui 3000? per farla.

Saluti

• munera
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 23:52
    Molto belle...ma devo amplificarle o il mio lettore le puo' far funzionare a modo?
    E un'amstrad dx 3010

• strarompi
    0
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 09:50
    Per mandare un impianto HT avresti bisogno di un'amplificatore con i 6 canali in uscita, ti consiglio di acquistare un lettore dvd con uscita ottica e un amplificatore con la presa ottica.

ce ne sono di tutti i prezzi, io mi sono trovato benissimo con i denon

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
Img zioriky
Buonasera,ormai per il top della cucina esistono tantissimi materiali.Vi chiedo un consiglio che ha come punto essenziale la praticità: cosa mi consigliate con un buon...
zioriky 29 Maggio 2025 ore 14:50 4
Img angelo.
Buongiorno, vorrei provare a risanare il vespaio della casa di mia figlia. Qualcuno mi può dare qualche dritta? La costruzione ha circa 45 anni.Allego foto, un sincero...
angelo. 29 Maggio 2025 ore 13:48 3
348.234 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI