• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-17 12:45:32

Ho comprato un wattmetro


Mommotti
login
12 Dicembre 2007 ore 15:56 9
L'ho pagato una fesseria, 24 con consegna (dalla germania). Sorprendentemente preciso, testato con pompa di calore mitsubishi electric (che ha certificazione eurovent sul consumo e prestazioni) che può essere considerato un ottimo "parametro". La scheda tecnica della pompa di calore mi dà un assorbimento di 690 w in caldo e il misuratore di consumo effettivamente di dice 690, oscillando tra 687 e 693. Non mi aspettavo una simile precisione.
Qualche sorpresa dalla misurazione di altri apparecchi. Ad esempio uno scaldino a resistenza che dovrebbe consumare 1500 w in realtà ne assorbe 1330 circa....arriva 1400 raramente e in questo caso si sente come un aumento della ventola....dipende forse dall'impianto elettrico. A metà potenza dovrebbe consumare 750 e invece sta sui 720....Il frigo viaggia sui 100 watt......il microonde con il solo grill sui 1200, la funzione microonde è stranamente variabile...(quando si sentono le onde arriva a 1400....per abbassarsi sino a 400 w...).
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 16:02
    Continua così e tienici informati

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Dicembre 2007, alle ore 19:58
    Posso chiederti da chi l'hai comprato? Anch'io ero interessato!!!
    Grazie in anticipo!!!

  • mommotti
    Mommotti Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Dicembre 2007, alle ore 12:25
    Il prezzo era 15,90. Ti faccio sapere qualche dettaglio...


    Posso chiederti da chi l'hai comprato? Anch'io ero interessato!!!
    Grazie in anticipo

  • mommotti
    Mommotti Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Dicembre 2007, alle ore 12:28
    Il link è questo
    http://cgi.ebay.it/Energiekosten-Messge ... dZViewItem
    Se non riesci a collegarti comunque il venditore è soundprofiler, ha anche adesso quest'oggetto in vendita a 15,90 più trasporto totale sui 24 euro.
    L'apparecchio si chiama Energiekosten-Messgeraet
    ciao

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Dicembre 2007, alle ore 13:42
    Io però vedo solo ampere, costo in euro e orario. purtroppo il tedesco non è il mio forte... cè il consumo in watt ora?

  • mommotti
    Mommotti Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Dicembre 2007, alle ore 07:33
    Nello spazio dedicato alla voce ampere c'è un pulsantino con cui puoi visualizzare: ampere-max ampere-watt-max watt-volt.
    Ovviamente noterai che i watt non sono altro che il prodotto ampere*volt.
    Un consiglio per chi lo compra: staccatelo la notte se non dovete usarlo per apparecchi come il frigo che lavorano in continuo, funziona a batteria e basta attaccarlo alla rete perché si attivi il monitor, per cui consuma la batteria.

    io però vedo solo ampere, costo in euro e orario. purtroppo il tedesco non è il mio forte... cè il consumo in watt ora?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 10:58
    Il link è questo
    http://cgi.ebay.it/Energiekosten-Messge ... dZViewItem
    Se non riesci a collegarti comunque il venditore è soundprofiler, ha anche adesso quest'oggetto in vendita a 15,90 più trasporto totale sui 24 euro.
    L'apparecchio si chiama Energiekosten-Messgeraet
    ciao
    Grazie mille dell'indicazione!!!!
    Domani lo ordino!!!!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 16 Dicembre 2007, alle ore 12:22
    Per i motori elettrici non va bene, devi applicare il cos fi (e il rendimento se vuoi la potenza resa all'albero).

    usando una normale pinza amperometrica (negozi cinesi, 10 ?) fai una abbastanza precisa lettura degli ampere, piu o meno è la stessa cosa, salvo che poi ti devi fare un paio di calcoli.

  • glvhp4
    Glvhp4 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 12:45
    Se può servire ho trovato questo su ebay:
    http://cgi.ebay.it/Misuratore-Del-Consu ... dZViewItem

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI