• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-12-10 11:39:22

Ho bisogno di aiuto


Anonymous
login
10 Dicembre 2004 ore 10:16 2
Ciao a tutti,
ho bisogno di un grande aiuto.
Dunque, tramite tecnocasa ho visto un appartamento molto bello, premetto che con loro non ho ancora firmato nulla, la proposta di acquisto sarebbe prevista per martedì prossimo.
Nel frattempo ho scoperto che un'altro ufficio vendite, più diretto al costruttore vende le stesse case a condizioni di pagamento migliori.
Ora...sono vincolata a tecnocasa anche se non ho firmato nulla?
Vi prego aiutatemi!

Grazie
Gloria
  • dilavoro
    Dilavoro Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2004, alle ore 11:32
    Non è chiaro se attraverso l'agenzia tu hai contattato il venditore oppure no. Se hai incontrato il venditore per mezzo dell'agenzia, sei tenuta a pagare loro l'intermediazione.
    Se invece, pur avendo visto i progetti, non hai ancora contattato il venditore, io ti consiglio di rivolgerti a un legale. Di farlo in ogni caso prima di firmare qualunque pezzo di carta (occhio che la proposta di acquisto ai fini legali ha lo stesso valore di un compromesso vero e proprio perché rende manifeste le volontà delle parti: se è lacunosa sei vincolata a tutto quello che il venditore ti può rifilare, non accettare formule tipo "visto e piaciuto"). Tutto questo in base alla mia esperienza, ma non sono un avvocato: prima di firmare alcunché rivolgiti a un legale di tua fiducia, portagli la proposta di acquisto e falla vagliare cercando di capire cosa comporta per te.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 10 Dicembre 2004, alle ore 11:39
    Grazie per la risposta, comunque io il venditore non l'ho mai incontrato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI