• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-14 10:19:34

Help!!!vendita casa!

Mjkid79
login
13 Gennaio 2006 ore 10:42 2
Stiamo facendo costruire una nuova casa e quindi dobbiamo vendere quella in cui stiamo ora!PROBLEMA la casa si trova in campagna e l'abbiamo fatta valutare da un geometra che ha dato un prezzo indicativo (tra l'latro per noi troppo basso) senza neanche vedere gli interni della casa ed il giardino! Ma è possibile? Cosa vuol dire che la gente compra casa a scatola chiusa? Devo inoltre fare presente che la casa è stata ristrutturata (4 anni fa abbiamo campiato tutti i pavimenti e (che hanno numerosi mosaici) e rifatto/messo a norma gli impianti e 10 anni fa l'abbiamo ampliata costruendo un piano mansardato. Vi prego di aiutarmi .... non sono del mestiere ma visto che sono andata in giro parecchio io la casa che dovevo comprare guardavo cosa avrei potuto tenere e cosa no (non la guardavo solo esternamente)

saluti

Cla
  • tartarugae
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Gennaio 2006, alle ore 14:54
    Tu non sei obbligata a vendere la casa al prezzo che ti dice il geometra! Io ho visto delle catapecchie in vendita a cifre esorbitanti!!! Tutto dipende da te, è chiaro che se te ne vuoi disfare la puoi anche "svendere", ma dai un'occhiata alle altre case della tua zona, ai prezzi di vendita e valuta tu stessa (considera le cose che ci lasci dentro, rifiniture di lusso, camino o porte), mia suocera addirittura si voleva portare via il camino se non glielo pagavano e alla fine... gliel'hanno pagato (2mila euro).

• mjkid79
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Gennaio 2006, alle ore 10:19
    So che si puo applicare il prezzo che si vuole, certo però è un bel colpo basso, anche se si sa che qualcuno sclerava! In pratica è stata rifatta da capo con finitura extra come travetti in legno pieno e pietra vista! Scala in legno del valore di 20.000 euro
    Adesso vedremo
    L'unico problema è il tempo perché non abbiamo fretta di vendere ma se l'acquirente non può aspettare il ns trasloco ci tocca dormire per strada.
    Ovviamente scherzavo!!!

saluti e
    grazie

Cla

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 01 Marzo 2026 ore 15:45 6
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI