• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2011-01-12 11:05:43

Help sprofondo nel cortile

Fadase
login
12 Gennaio 2011 ore 07:54 2
Salve ...
Qualcuno mi può aiutare ...dal momento che c'èra solo terra ho messo questa estate in cortile circa 2 m3 di ghiaia e fin li tutto ok.
Ora con la neve che si è sciolta i , con la pioggia e con l'umidità se ci cammino con la macchina rischio di rimanere impantanato,si sprofonda.Il terreno è in pendenza e al fondo ho una griglia che raccoglie l'acqua e quindi mi pare che dreni bene.
La mia intenzione è di fare più avanti la pavimentazione in autobloccanti ma per il momento, non ci sono altri metodi per far si che il terreno si indurisca un pochino?

Grazie a tutti
Saluti
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 08:01
    Ma è terreno di riporto?

cmq se il tratto non è lungo provvisoriamente potresti pensare a mettere in ordine solo i due solchi delle ruote.. aggiungendo ancora ghiaia o mettendo delle assi.

• fadase
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Gennaio 2011, alle ore 11:05
    No non è terreno da riporto...
    Prima c'era prato e quando ho ristrutturato ho messo il diserbante in quel pezzo circa 16mx4m e poi ho messo ghiaia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 21 Novembre 2025 ore 14:52 4
Img raik64
Buonasera chiedo ai più esperti. L' ultimo cassetto del congelatore mi si ghiaccia di continuo non permettendomi di aprirlo. Ho effettuato ispezione alle guarnizioni,...
raik64 20 Novembre 2025 ore 14:52 2
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 20 Novembre 2025 ore 12:17 4
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 19 Novembre 2025 ore 14:33 10
348.665 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI