• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-28 14:25:48

Help piano casa

Trattore355
login
27 Ottobre 2011 ore 21:14 4
Buonasera, sono proprietario di una casa singola situata in zona di vincolo "isma satura" in Liguria. Ho presentato un progetto per la demolizione e ricostruzione con aumento della volumetria del 35% come prevede la legge, e come mi ha assicurato di poter fare il mio Architetto. Oggi la regione Liguria ha risposto che: la legge recita testualmente " incremento fino al 35%" e quindi e' a loro insindacabile giudizio dire di che percentuale potra' essere aumentata la volumetria ( quindi da 0 al35% ) Mi domando, come va interpretata questa decisione?
  • ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 21:25
    Io a suo tempo quando un importante Ente Pubblico non ha risposto ad una mia raccomandata, ho inviato copia della stessa al Ministero della Funzione Pubblica Servizio Ispettivo, che ha provveduto a fare pelo e contropelo con frizione all'ufficio competente.
    Ma io sono esagerato!
    Se ti hanno risposto per iscritto e sulla lettera hai nome cognome e firma sei già abbastanza avanti. Potresti far presente al soggetto medesimo (chiamandolo con nome e cognome) che è tua intenzione esporre i fatti al Ministero competente per le valutazioni del caso e che ti riservi il diritto di agire nelle opportune sedi per il risarcimento del danno(eventuale) subito, in conseguenza di abuso d'ufficio (eventuale). Ma se senti un Legale è meglio.
    Saluti

• trattore355
    0
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 21:44
    Grazie, per ora mi e' stato solo detto verbalmente. Mi vogliono far credere che essendo una legge regionale, sono i dirigenti regionali che decidono l'incremento in percentuale. Io ho chiesto, come penso mi spetti, il 35%. Loro oggi mi hanno detto che al max concedono il 10%.......

• ilmedicodellacasa
    0
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 08:31
    Ho paura che a breve ti verrà richiesto di "oliare" i meccanismi per farli andare più spediti.
    Direi che sentire un Avvocato è d'obbligo. Nel Forum c'è Nabor che eventualmente può darti un suo parere.
    Saluti

• chiodiluca@liberoit
    0
    Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 14:25
    Il Piano Casa della Regione Veneto prevede in tutti i comuni l'ampliamento del 10%, mentre alcuni comuni hanno "deliberato" paletti alla normativa regionale e quindi alcuni interventi non si possono eseguire. E' meglio se chiede all'Architetto di verificare più a fondo la normativa e quindi informare il capo ufficio tecnico della Legge. Consiglio sempre in forma scritta citando Leggi e riferimenti normativi.

Geometra di Rovigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI