• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-10-28 14:25:48

Help piano casa

Trattore355
login
27 Ottobre 2011 ore 21:14 4
Buonasera, sono proprietario di una casa singola situata in zona di vincolo "isma satura" in Liguria. Ho presentato un progetto per la demolizione e ricostruzione con aumento della volumetria del 35% come prevede la legge, e come mi ha assicurato di poter fare il mio Architetto. Oggi la regione Liguria ha risposto che: la legge recita testualmente " incremento fino al 35%" e quindi e' a loro insindacabile giudizio dire di che percentuale potra' essere aumentata la volumetria ( quindi da 0 al35% ) Mi domando, come va interpretata questa decisione?
  • ilmedicodellacasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 21:25
    Io a suo tempo quando un importante Ente Pubblico non ha risposto ad una mia raccomandata, ho inviato copia della stessa al Ministero della Funzione Pubblica Servizio Ispettivo, che ha provveduto a fare pelo e contropelo con frizione all'ufficio competente.
    Ma io sono esagerato!
    Se ti hanno risposto per iscritto e sulla lettera hai nome cognome e firma sei già abbastanza avanti. Potresti far presente al soggetto medesimo (chiamandolo con nome e cognome) che è tua intenzione esporre i fatti al Ministero competente per le valutazioni del caso e che ti riservi il diritto di agire nelle opportune sedi per il risarcimento del danno(eventuale) subito, in conseguenza di abuso d'ufficio (eventuale). Ma se senti un Legale è meglio.
    Saluti

• trattore355
    0
    Giovedì 27 Ottobre 2011, alle ore 21:44
    Grazie, per ora mi e' stato solo detto verbalmente. Mi vogliono far credere che essendo una legge regionale, sono i dirigenti regionali che decidono l'incremento in percentuale. Io ho chiesto, come penso mi spetti, il 35%. Loro oggi mi hanno detto che al max concedono il 10%.......

• ilmedicodellacasa
    0
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 08:31
    Ho paura che a breve ti verrà richiesto di "oliare" i meccanismi per farli andare più spediti.
    Direi che sentire un Avvocato è d'obbligo. Nel Forum c'è Nabor che eventualmente può darti un suo parere.
    Saluti

• chiodiluca@liberoit
    0
    Ricerca discussioni per utenteCHIODI GEOMETRA LUCA
    Venerdì 28 Ottobre 2011, alle ore 14:25
    Il Piano Casa della Regione Veneto prevede in tutti i comuni l'ampliamento del 10%, mentre alcuni comuni hanno "deliberato" paletti alla normativa regionale e quindi alcuni interventi non si possono eseguire. E' meglio se chiede all'Architetto di verificare più a fondo la normativa e quindi informare il capo ufficio tecnico della Legge. Consiglio sempre in forma scritta citando Leggi e riferimenti normativi.

Geometra di Rovigo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI