menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-28 09:29:43

Help!! peso cucina fuori standard

Pincatania
login
26 Luglio 2011 ore 16:46 2
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Ho appena ristrutturato un appartamento, attico e superattico al 4° e 5° piano. Ho acquistato una cucina bellissima, che va nel superattico. Il problema è che quando me l'hanno consegnata ci sono volute 12 persone (!!) per trasportare la parte in granito che compone l'isola in quanto è pesantissima. In particolare, ho chiesto al produttore, la parte in granito pesa circa 480 Kg e considerato il resto dei materiali, il peso di tutta l'isola è di circa 700 KG. Ovviamente a questo va aggiunta la parte a parete. Ora io ho molta paura perche temo che il solaio non regga il peso o che comunque la mia vita (fare feste con molte persone, acquistare altri mobili, ecc) possa essere in qualche modo limitata da questo dubbio. Devo cambiare cucina??? grazie
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2011, alle ore 18:08
    Io ricordo un valore di 200kg/mq minimo.. ma a progetto si tiene conto dei carichi accidentali e generalmente di un coefficiente di sicurezza.
    magari hai anche ricoperto i pavimenti vecchi?

cmq dovresti sentire chi ti ha curato la ristrutturazione..

• consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Luglio 2011, alle ore 09:29
    Di fatto queste strutture vengono calcolate per sopportare il carico di persone e del mobilio.
    Qualche perplessità potrebbe nascere nel caso di carichi concentrati di diversi quintali.
    Io personalmente non saprei darti una risposta esaustiva, anche perché dipende ma molti fattori (periodo di costruzione del fabbricato, posizione del blocco cucina in funzione di travature principali, ecc.), ma ti inviterei a contattare eventualmente uno strutturista.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI