• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-16 17:04:45

Help!!! -> nuova caldaia: quale scegliere ?


Alberto.melita
login
15 Febbraio 2007 ore 15:09 4
Salve a tutti,

Vorrei acquistare una nuova caldaia e vorrei aiuto da voi a scegliere quello migliore in quanto non sono conoscitore del settore e delle marche, e vorrei evitare di risparmiare ? 100 oggi e spenderne 1.000 tra due anni.

Devo riscaldare una villetta bifamiliare, con in totale 16 radiatori/termosifoni,
4 bagni, e sono interessato ad una caldaia che funzioni sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda per i sanitari.

Per ora mi hanno fatto i seguenti preventivi:

1) IMAR Caldaia PLB + Miscelatore (Accumulo Totale 160 litri) ? 3.300 + Montaggio (?300)

2) IMMERGAS Hercules 27 (completa di kit pronta per il montaggio) ? 3.000 + Montaggio (da fare conto terzi ?350 ca.)


Vi ringrazio per il vostro graditissimo aiuto.
  • alberto.melita
    Alberto.melita Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 12:11
    Up!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 12:19
    Non so ,vanno bene tutte e due,sinceramente e personalmente opterei per altre marche,i centri assistenza delle dette sono vicini?lavorano bene?è il fondamentale per la caldaia

  • alberto.melita
    Alberto.melita Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 12:42
    Le mie informazioni sono basate sul passaparola con le altre persone (poche) che nella zona hanno caldaie a basamento.
    Inoltre la maggior parte di loro ha avuto solo una (massimo due) caldaia nell'arco di 20 anni, quindi sono informazioni da prendere con le molle e non so se i centri di assistenza lavorano bene,
    Qualsiasi installatore mi dice sempre che la sua caldaia è la migliore (e ognuno ha una marca diversa), quindi non so che pesci prendere.
    Sono entrambi però a due passi da casa.

    Perfavore potresti dirmi le marche a cui pensavi così vedo se ci sono installatori in zona e chiedo un preventivo?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Febbraio 2007, alle ore 17:04
    Per una basamanto tipo tradizionale in ghisa potremmo dire che una vale l'altra,pensavo ad una wolf murale con bollitore sotto da 115l o anche il 160l ma quello viene montato in case con oltre sei bagni che piu che una casa inizia ad avvicinarsi ad un albergo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI