• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-31 14:58:06

Help!! isolamento sottotetto

Vi_bian
login
28 Gennaio 2008 ore 14:32 4
Ciao a tutti
chiedo cortesemente aiuto poichè sto effettuando lavori x rendere abitabile la mia mansarda costruita con pannelli coibentati da 8cm, c'è qualcuno che può consigliarmi cosa posso utilizzare x un buon isolamento termico-acustico?
qualcuno mi ha cosigliato pannelli di polistirene da un lato e lana vetro dall'altra, che ne pensate?????
eventualmente x il montaggio è necessario lasciare una intercapedine tra i pannelli coibentati ed i pannelli di polistirene????

ringrazio in anticipio
-Vincenzo-
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 09:00
    Salve vincenzo,

noi hai specificato come è fatta la struttura del sottotetto.
    si regge tutta sui pannelli da 8 cm?
    calcolare un isolamento termico ed acustico ottimali significa comunque partire dalle caratteristiche di quello che esiste già, per poi integrarlo con tecniche opportune alle tue esigenze.

se ci fai sapere potremmo darti dei consigli idonei.

saluti
    top-level

• vi_bian
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 10:18
    Ciao top level
    intanto ti ringrazio x la tua risposta, cmq la struttura portante del tetto è in ferro, le pareti perimetrali sono state effettuate con blocchi (quelli rossi) di spessore 30cm
    grazie
    -Vincenzo-

• toplevel
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 11:33
    A risalve vincenzo,
    i blocchi rossi da 30 cm sono pieni o sono cavi?
    e in quale zona climatica si trova la tua casina? sai, questi dati sono necessari per capire le resistenze termiche e le condizioni di operatività per poter adeguatamente affrontare il tuo specifico problema.

saluti
    top-level

• vi_bian
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 14:58
    Ciao Top-level
    allora i mattoni rossi sono vuoti e la casa ha le porte ad est e mi trovo in provincia di napoli.
    ps.volevo inserire delle foto ma non riesco
    ciao
    -Vincenzo-

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 17 Maggio 2025 ore 20:51 4
348.203 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI